Ghost in the Shell: Arise parte I e II

1

ghost-in-the-shell-arise-border-1-ghost-pain-la-locandina-italiana-del-film-301113

Mercoledì 2 aprile, per una sera soltanto, arriva nelle sale italiane Ghost in the Shell: Arise parte I e II il prequel che racconta l’origine della sezione 9 del celebre manga.

Tutte le grandi storie hanno un inizio, ma nel caso di Ghost in the Shell: Arise è molto di più è l’origine del mito.

Ghost in the Shell, il manga prima e  l’anime dopo,  da 25 anni è il punto di riferimento per chi vuole raccontare cyber storie, rapporti uomo macchina, carni sintetiche, conservazione della memoria o alterazione della realtà, avventure di hacker, e tutti gli elementi che lo hanno reso un cult.

Da Matrix a Il quinto elemento, è un vero piacere per gli appassionati trovare traccia dell’influenza che Ghost in the Shell ha avuto su registi, fotografi, video maker, costumisti, sceneggiatori.

Siete pronti a scoprire la verità? Siete pronti a viaggiare nel passato della sezione 9?

Siamo nel 2027, un anno dopo la fine della IV Guerra Mondiale.  Il tenente colonnello Mamuro è stato ucciso, probabilmente durante un tentativo di rapina. Ma Daisuke Aramaki, ufficiale della Pubblica Sicurezza è assolutamente certo che dietro questo delitto si nasconda ben altro.

Aramaki incarica delle indagini la giovane Motoko Kusanagi, maggiore in seconda dell’esercito nonché cyborg potenziato ed abilissima hacker.

Mentre Motoko cerca di districarsi in questo caso che si dimostra più intricato del previsto, le si affiancheranno numerosi personaggi che andranno a comporre la leggendaria Sezione 9.

Secondogenito e gemelli: questo la dice lunga sul mio carattere. “Ottantologo”, Pop addicted,nel corso degli anni ho collaborato con diverse testate, tra cui L@bel, Progress e Aut. La moda è la mia passione più grande perché è cultura, è visione sociologica della vita e del mondo. La Rete è la mia seconda casa. Sono dieci anni che il mio avatar è Psikiatria80, nome del mio primo blog, ma anche di tutti i miei profili sui tanti social network.