Giffoni Experience 2015, fra i talent arriva una famosa scrittrice

0

Ancora ospiti per il Giffoni Experience 2015. Oltre ad attore ed artisti di fama mondiale, il 22 giugno sarà presente anche una scrittrice che, grazie ad una trilogia di romanzi, si è imposta nel cuore di molti giovani lettoriE’ Lauren Kate la scrittrice della saga “Fallen” che, il 22 luglio, si confronterà con i giurati delle sezioni Generator della 45^ edizione del Giffoni Film Festival, in programma a Giffoni Valle Piana dal 17 al 26 luglio. Il best seller della Kate arriverà presto sul grande schermo con un film diretto da Scott Hicks, che in Italia sarà distribuito dalla M2 Pictures.

[adsense]

fallen1_1680x1050

a scrittrice statunitense, laureata in scrittura creativa, ha cominciato a scrivere a New York, debuttando con Princess, romanzo intitolato, in originale,The Betrayal of Natalie Hargrove che ha raggiunto il terzo posto nella classifica Best Seller del New York Times. La Kate ha conquistato nel 2009 la notorietà con il romanzo Fallen, omonimo della serie, pubblicato in 35 Paesi e in America dalla Random House. Nel 2010 è sopraggiunto Torment, il secondo libro con cui la Kate si è piazzata al primo posto, nella sopracitata classifica. Ai due volumi iniziali si sono aggiunti: Passion (2011), Rapture(2012) e a breve verrà pubblicato Unforgiven. La popolare scrittrice è, dunque, al lavoro sull’ultimo capitolo della ‘youn gadult fiction’ pubblicata in Italia da Rizzoli, la cui uscita è attesa il 10 novembre 2015.

 

Carlo e' un giovane ragazzo di Caserta cresciuto a pane libri, cinema e serie tv. Confusionario, autocritico ed affidabile, ha fatto delle sue passioni un lavoro e quest'ultima collaborazione, e' la riprova dell'irrefrenabile voglia di scrivere e parlare di tutto ciò che riguarda la cultura pop moderna. Per comunicati, info e news scrivete a c.lanna@dituttounpop.it