Gilmore Girls: Netflix festeggia il compleanno della serie [VIDEO]

0
Recensione Una Mamma per Amica su Netflix

Gilmore Girls: oggi è il Gilmoreversary, 16 anni fa oggi andava in onda la prima puntata di Una Mamma per Amica su The WB

16 anni fa oggi mettevamo per la prima volta piede a Stars Hollow e mancano solo 52 giorni per tornarci con Una mamma per amica: di nuovo insieme (Gilmore Girls : A Year in the Life), qui il teaser. Netflix per l’occasione ha rilasciato una featurette, che purtroppo non include delle scene inedite dal revival, ma vede gli attori raccontare la loro esperienza che è iniziata 16 anni fa, e magari dietro si possono notare delle chicche dal nuovo set del revival, visto che gli attori sono stati intervistati lì.

Sono stati intervistati per l’occasione, Lauren Graham, Alexis Bledel, Kelly Bishop, Scott Patterson, Jared Padaleki, e un po’ tutti gli altri Milo Ventimiglia e Matt Czuchry, tutti vestiti con gli abiti di scena, non equivale a un trailer vero e proprio ma è già qualcosa no?.

Il servizio streaming ha quindi dedicato la giornata di oggi, chiamandola Gilmoreversary, e per l’occasione ha creato, in giro per l’America, dei mini Luke’s Diners all’interno di bar che parteciperanno all’iniziativa, dove sarà offerto del caffe gratuito. Una grande strategia di marketing quella adottata da Netflix per promuovere il revival.

La nuova stagione, intitolata Una mamma per amica: di nuovo insieme, è composta di 4 episodi della durata di 90 minuti ciascuno. Ogni singola puntata è dedicata ad una stagione dell’anno – inverno, primavera, estate e autunno – e riporta in vita il locale di Luke che tutti abbiamo amato, il magico Dragonfly Inn e l’amore tra madre e figlia che tutti ricordiamo.

Le prime sette stagioni di Una Mamma per Amica sono già disponibili su Netflix da luglio scorso, il revival invece, e come già anticipato varie volte debutterà, tutto intero il 25 novembre 2016.

Gilmore Girls: la featurette rilasciata da Netflix