Girl of Steel – Fan Film – corto su Supergirl sbanca il Phoenix Comic-Con

0

1486723_1420655411527718_1468645427740009536_n

Ormai è partita anche nel mondo telefilmico l’ondata di trasposizioni dei personaggi dei fumetti; ultima di tante la Supergirl per eccellenza, Kara Zor-El. In attesa che la serie tv venga prodotta (si parla degli stessi produttori di Arrow e The Flash) e trasmessa, un corto fan-made ha risvegliato l’interesse, nel bene o nel male, su questa supereroina. Diretto da Vincent Tran ed interpretato dall’attrice Sarah McCreanor, Girl of Steel è stato presentato al Phoenix Comic-Con, riuscendo a vincere nella categoria Best Superhero Film.

Indubbiamente da lodare la pregevole fattura del corto nonostante sia un prodotto fan-made, soprattuto per quanto riguarda il montaggio video e l’audio, il risultato pecca però su diversi aspetti; i dialoghi risultano essere scontati e troppo banali non riuscendo così a centrare l’obiettivo; le scenografie fittizie e poco curate (si possono vedere due cambi di scenografie in 10 minuti) abbassano di molto la professionalità della produzione e la mediocrità di alcuni passaggi – la scena del combattimento Bruce Lee style e tutta la parte dell’interrogatorio della CIA – fanno precipitare nel ridicolo quello che aveva tutte le carte in regola per essere un prodotto di indiscussa qualità. Una nota positiva è l’interpretazione della McCreanor.

Se foste curiosi di vedere Girl of Steel cliccate play al player sottostante! Un ringraziamento particolare al team di Tv24/7 (pag. FB) per il lavoro di traduzione!

Beh, che dire... Amo le Serie tv, il Cinema e il Design... ah, anche mangiare, ma questo è un altro discorso. Scrivevo, scrivo e penso che continuerò comunque a farlo nonostante il tempo tiranno. Sono ovunque, in ogni sezione c'è del mio, come una pianta infestante in pratica. In passato, come molti colleghi presenti su dituttounpop, ho preso parte al progetto editoriale "Un anno con il Serial Club". Membro fondatore della #bandadellapellicola Non siate timidi e per comunicati, eventi, news scrivetemi! l.lemma@dituttounpop.it