Gomorra La Serie 2 – Ancora record di ascolti e successo anche sui social.

0

Gomorra La Serie 2: ascolti sempre al top per Gomorra, 1 milione 115 mila spettatori per i due nuovi episodi, + 64% rispetto alle stesse puntate della prima stagione e su Twitter #Gomorra2 entra nei trending topic italiani e mondiali. 

Ascolti sempre al top per la seconda stagione di “Gomorra – La serie”: i due episodi in onda ieri sera, su Sky Atlantic/+1 HD, Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, sono stati visti da 1.114.968 spettatori medi (+64% rispetto agli stessi episodi della prima stagione) e 1.293.526 spettatori unici, con una permanenza media dell’86%. In particolare, il settimo episodio ha ottenuto un ascolto di 1.145.955 spettatori medi, con il 3,45% di share per i primi passaggi (5,76% tra il pubblico 15-54 anni) e una permanenza dell’85%, mentre l’ottavo ha raccolto davanti alla tv 1.083.981 spettatori medi, con il 3,38% di share per i primi passaggi (5,5% tra il pubblico 15-54 anni) e una permanenza dell’87%.

Durante la messa in onda dei due episodi, Sky Atlantic è stato nuovamente il canale nazionale più visto dopo le prime sette reti generaliste e il sesto canale nazionale tra il pubblico 15-54 anni con una share del 3,98%.

Anche sui social network continua il trend positivo per la seconda stagione di “Gomorra – La serie”: gli hashtag #Gomorra2 e #DonPietro hanno raggiunto le prime posizioni dei trending topic di Twitter in italia e #Gomorra2 è entrato tra i trending topic mondiali in ventiduesima posizione.

Nella giornata di ieri i tweet riferiti agli episodi 7 e 8 sono stati 7.400 (fonte Nielsen Social), più del doppio rispetto agli stessi episodi della prima stagione.

Grande partecipazione anche sugli account Facebook e Instagram di Sky Atlantic HD: i contenuti relativi alla serie pubblicati nella giornata di ieri hanno generato oltre 4.000 interazioni, con una social audience su Facebook di oltre 705mila utenti.

Classe 1983. Nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo, ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB".