Gomorra – La Serie, su SkyAtlantic dal 6 maggio

0

174048757-db7cfeff-9653-4766-8d16-603b403a3c10Il team produttivo dietro al successo di Romanzo Criminale, è pronto per sfornare una nuova serie tv tutta italiana, che si preannuncia di culto ancor prima di essere andata in onda. Dopo due anni di lavoro, arriva in tv su SkyAtlantic (canale 110 di Sky) Gomorra – La serie, tratta dal libro di Roberto Saviano, da martedì 6 maggio con un doppio episodio. 12 le puntate realizzate, non tutti diretti da Stefano Sollima (lo stesso di Romanzo Criminale), anche Francesca Comencini e Claudio Cupellini hanno diretto alcuni episodi, in una produzione che anche in questo aspetto assomiglia sempre di più ad una serie tv americana.

“Ci sono luoghi in cui il male ha un nome antico come la Bibbia” con questa frase si apre il trailer che mostra le prime immagini della serie. Il cast è per lo più composto da attori non professionisti, tutti fortemente legati alla realtà napoletana, campana dove è ambientata la serie. Non sono mancate le polemiche preventive, sia sul territorio, a Scampia, sia per la trasformazione dei camorristi in eroi. Ma basta guardare alla lezione americana per capire che il concetto di buoni e cattivi ha mille sfumature diverse e che solo nella tranquilla e paciosa fiction italiana i contorni di ogni personaggio sono ben delineati.

La serie è prodotta da Sky Italia, Fandango, Cattleya e La7 che la trasmetterà in chiaro tra qualche mese e la Beta Film per la distribuzione internazionale. Successo internazionale già assicurato per la serie, visto che è stata venduta in oltre 50 paesi quasi a scatola chiusa, come si fa per le serie straniere solo con la visione di poche scene e la lettura dello script. Anche Harvey Weinstein ne ha acquistato i diritti per gli Stati Uniti, non per un remake, tanto caro agli americani, ma per la trasmissione della versione originale.

[adsense]

 

 

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it