Gotham, la serie tv evento della FOX in anteprima su Italia 1

0

Gotham

E’ un affresco di una società barocca e decadente quella che traspare nei primi minuti del pilot di Gotham. Lo show sviluppato ed adattato per la tv da Bruno Heller (Rome e The Mentalist), in realtà è un lungo viaggio negli abissi del crimine, della corruzione e dei doppi giochi. 

PS Review Gotham
[adsense]

Fin da subito se ne accorge il giovane detective Jim Gordon (Ben McKenzie) che lavorando in coppia con il detective Bullock, si rende conto che la città di Gothan al di là del lusso e delle grandi feste, nasconde del marcio. I poliziotti fanno accordi con i malavitosi per cercare di vivere pacificamente, e lo sa benissimo una sexy Jada Pinkett Smith che vesti i panni di una cattivissima Fish Mooney, tra i tetti spunta una giovanissima Catwoman ed in città si aggira un giovane dalle fattezze simili ad un pinguino. La storia si intreccia con le indagini sulla morte della famiglia Wayne e, l’aitante detective Gordon, prende sotto al sua ala protettiva il piccolo Bruce. Ma forze più grandi loro stanno agendo nell’ombra senza che nessuno possa far qualcosa per fermarle.

Gotham a conti fatti è una serie tv meta-televisiva, perché grazie a quel suo enorme bagaglio culturale, risulta essere il tassello mancante di un enorme e complicato puzzle; non è un semplice prequel ma la serie tv riesce a fare da ponte tra, la saga cinematografica di Nolan (senza dimenticare quella di Tim Burton), e la sconfinata tradizione fumettistica. Lo show comunque obbiettivamente è intrigante, studiato nei minimi dettagli, con poche sbavature e può contare sia su un’ottima caratterizzazione dei personaggi che su un’ambientazione dal grande fascino. Ben McKenzie l’ex divo di The O.C, è perfetto nel ruolo di un Jim Gordon spigoloso, caparbio e dai profondi occhi azzurri, il resto del cast lo segue a ruota anche se, Jada Pinkett Smith, a volte eguaglia tutti.Una serie da gustare in ogni sua più piccola sfumatura, adatta ad un pubblico di veri intenditori ed a chi si ciba di pane e fumetti.

GOTH_Publicity_003_V7_RR_FF

Da domenica 12 Ottobre quindi, il “prequel di Batman” arriva su Italia uno dove verranno trasmessi i primi due episodi della serie tv. L’evento Gotham giunge alla fine di un lungo viaggio di riscoperto dell’universo di Batman, con la speranza che il pubblico possa apprezzare questo piccolo gioiello seriale allo stato grezzo. Poi lo show traslocherà dal 20 Ottobre su Premium Crime.

Carlo e' un giovane ragazzo di Caserta cresciuto a pane libri, cinema e serie tv. Confusionario, autocritico ed affidabile, ha fatto delle sue passioni un lavoro e quest'ultima collaborazione, e' la riprova dell'irrefrenabile voglia di scrivere e parlare di tutto ciò che riguarda la cultura pop moderna. Per comunicati, info e news scrivete a c.lanna@dituttounpop.it