Gotham: le origini di Batman arrivano su Italia 1 da stasera

0
Gotham su Italia Uno

Gotham prima stagione da questa sera su Italia Uno

Dopo i primi due episodi trasmessi in chiaro oltre un anno fa sempre su Italia Uno, arriva finalmente in chiaro su Italia Uno la prima stagione di Gotham la serie tv della FOX prodotta dalla Warner Bros. In attesa della seconda stagione in arrivo su Premium Action (e attualmente in pausa sulla FOX USA, qui per sapere quando tornerà in onda), anche il pubblico di Italia Uno potrà godere in chiaro delle avventure del giovane Batman da questa sera martedì 15 dicembre quando andrà in onda un triplice episodio.

Gotham, infatti, è una sorta di prequel di Batman con l’eroe mascherato, Bruce Wayne interpretato dal giovane (David Mazouz), sconvolto dalla perdita dei suoi genitori. A Gotham City il giovane detective James Gordon (Ben McKenzie) viene incaricato dell’omicidio più sconvolgente avvenuto nella metropoli, ovvero l’assassinio di Thomas e Martha Wayne sotto gli occhi del figlio Bruce. E’ con quest’ultimo che Gordon intreccia un legame che condurrà alla scoperta del killer, non prima di venire in contatto con il sottobosco in fermento della città dalle lunghe ombre: la boss Fish Mooney (Jada Pinkett Smith); Oswald Cobblepot, futuro “Pinguino” (Robin Lord Taylor); Selina Kyle, destinata a diventare “Catwoman” (Camren Bicondova); il giovane Enigmista, alias dottor Edward Nygma (Cory Michael Smith); la futura Poison Ivy ancora sotto le spoglie di Ivy Pepper (Clare Foley).

Non mancheranno le prime malefatte di Joker (il personaggio più avvolto nel mistero dalla produzione con l’intento di creare l’attesa) e la presenza del maggiordomo Alfred (Sean Pertwee), colui alla quale viene affidata la tutela del giovane orfano Bruce Wayne, prossimo Cavaliere Oscuro. Completano il quadro, il capitano della polizia Sarah Essen (Zabryna Guevara) e il detective Harvey Bullock (Donal Logue), partner d’indagini di Gordon.

Gotham è creata da Bruno Heller già ideatore di The Mentalist serie di successo sempre trasmessa dai canali Mediaset. E’ una serie tv che piacerà ai fan dei fumetti e delle serie tv Warner/DC come Arrow e Flash. L’appuntamento è il martedì sera su Italia uno con Gotham.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it