Con Netflix arriva Grace and Frankie: perchè la vita comincia a 70 anni!

0
Grace and Frankie su Netflix

Grace and Frankie su Netflix in Italia dal 22 ottobre

Senza gridare alla rivoluzione, senza strapparci i capelli per la gioia, stiamo anche noi di dituttounpop aspettando l’arrivo in Italia di Netflix il prossimo 22 ottobre (qui tutti i dettagli). Un’opportunità in più per gli appassionati di serie tv, ma anche di film, documentari e show comici, per accedere a programmi altrimenti non visibili in Italia. Ma anche un modo per recuperare stagioni o intere serie del passato e ormai perdute. Tra i punti di forza di Netflix c’è sicuramente la produzione originale, vero fiore all’occhiello di Netflix, composta da prodotti di generi diversi, innovativi, adatti per chi non cerca il programma da guardare tramite zapping, ma attraverso una scelta volontaria e consapevole.

Scelta che dal 22 ottobre dovrà includere Grace and Frankie, se siete appassionati di commedie e decidete di passare 20 minuti o circa 260 minuti se volete farvi la maratona o binge-watching, delle 13 puntate di questa comedy che vede protagoniste Lily Tomlin e Jane Fonda.

[adsense]

Grace and Frankie Trama e sigla

Grace and Frankie racconta le vicende di due donne (Jane Fonda e Lily Tomlin), over 70, due amiche da sempre, o meglio due amiche per forza visto che i rispettivi mariti sono amici e colleghi da sempre, soci in affari da più di vent’anni. E i due mariti Sol (Sam Waterson) e Robert (Martin Sheen) ad un certo punto decidono di fare coming out: si amano da diversi anni e vogliono sposarsi. La decisione ovviamente sconvolge le due donne, che si devono reinventare a 70 anni e finiranno a vivere insieme nella casa al mare che hanno in comune. Due donne completamente diverse, due poli opposti che si scontrano e si confrontano.

Frankie vive ancora negli anni 60, un’ex hippie con una forte spiritualità, tra saluti al sole e infusi miracolosi; Grace, Jane Fonda, è l’esatto opposto, materialista e ancora imprenditrice anche se da anni ha lasciato alla figlia la gestione della società di cosmetici e prodotti per donne, una donna che vive per e dei giudizi degli altri, tra cene e serate di gala. Queste due donne così diverse affronteranno insieme la vita che cambia, nuovi incontri, nuovi amori, ma ancora legate al passato, ai rispettivi mariti con cui hanno condiviso gran parte della loro vita.

A completare il quadro, allestito da Marta Kauffman famosa soprattutto per Friends, ci sono i figli due donne per Grace e Robert, una single e dedita al lavoro, l’altra accasata ma che in passato ha avuto una relazione con uno dei due figli adottivi di Frankie e Sol.

Grace and Frankie su Netflix dal 22 ottobre, non è una comedy che lascerà il pubblico piegato in due dalle risate, ma è una serie tv che farà riflettere sulla vita, sulle speranze e i sogni delle persone, sulla necessità di mettersi costanemente in gioco e non lasciare mai che siano gli altri a decidere per te. Una comedy sulle scelte che ognuno di noi può fare a qualsiasi età e in qualsiasi momento, perchè la vita non finisce finchè non si smette di respirare. 

Le altre serie tv Netflix:

Sense8

Unbreakable Kimmy Schimidt

Narcos

Wet Hot American Summer

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it