Grand Hotel la fiction di Rai Uno sarà adattata da Televisa USA

0
Grand Hotel

Grand Hotel da Rai Uno a Televisa USA

La casa di produzione messicana Televisa tramite il suo braccio americano Televisa USA sta lavorando all‘adattamento in lingua inglese di Gran Hotel, la serie tv che ha anche una versione italiana in onda in queste settimane su Rai Uno con il titolo di Grand Hotel. Considerando il Downton Abbey spagnolo, Gran Hotel è stato venduto dalla Beta Films in tutto il mondo tra cui appunto l’Italia dove è stato adattato in Grand Hotel. La serie originale è stata invece venduta in Francia, Russia e Regno Unito.

[adsense]

Stephen Kronish, produttore di The Kennedys e 24, scriverà l’adattamento di Grand Hotel (o Gran Hotel nella versione originale), ma l’ambientazione del mystery drama si sposterà dalla Spagna del 1905, all’Havana pre-Castro quindi intorno agli anni ’50. In questa versione in lingua inglese, Julio, dopo la scomparsa della sorella, inizierà un viaggio che lo porterà al ricco Grand Hotel, frequentato dall’alta società, dai più potenti e finirà tra le braccia della sexy figlia del proprietario dell’albergo.

Televisa USA produrrà la serie insieme a Lantica Media e le riprese saranno effettuate presso gli studi di Lantica i Pinewood studios della Repubblica Domenica. “Era un periodo in cui mafiosi, politici, celebrità passavano tutti per L’Avana, il posto più esotico e permissivo del mondo” ha dichiarato Chirs Philip di Televisa USA “Ambientare Gradn Hotel in un atmosfera così sexy e provocante, offrirà un mix di opulenza e lusso che si combineranno con il format da murder mystery che si è dimostrato un successo in tutto il mondo“. Televisa venderà il progetto negli USA e in tutto il monto al prossimo Mipcom.

La versione originale di Grand Hotel, Gran Hotel, è stato creato da Bambu Producciones e è andato in onda per 3 anni su Antena 3 in Spagna con un buon riscontro di pubblico.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it