Grand Theft Auto: BBC pronta a lanciare un TV drama su uno dei game più venduti della storia

0

Il network britannico BBC sarebbe in procinto di rilasciare un nuovo drama, su BBC Two, basato sul mondo Grand Theft Auto. Il progetto fa parte della campagna BBC ‘Make it Digital’, la quale vedrà l’azienda fornire un milione di mini-computer a bambini sparsi per tutta l’inghilterra, in modo da “rendere il Regno Unito più digitale”.

Il gamer e giornalista Guy Cocker, il quale sta contribuendo allo sviluppo del progetto, ha confermato che il drama sarà incentrato sul “making of di Grand Theft Auto” e che verrà ripercorsa la storia della Rockstar North Limited, dalla DMA Design alla notorietà attuale. Inoltre la BBC ha confermato che durerà 90 minuti e “racconterà la storia di quello che è probabilmente il più grande storia di successo britannico videoludico dal Bletchley Park – Grand Theft Auto”.

“A differenza di molte storie di successo nei game, Grand Theft Auto non è stato creato in Silicon Valley – è stato il frutto di un gruppo di geni di gioco britannici che si conoscono dai tempi della scuola. Nell’autunno 2013 GTA V – ha guadagnato 1 miliardo di dollari nei suoi primi tre giorni, diventando il prodotto di intrattenimento venduto più velocemente nella storia”.

Attualmente non sono stati rilasciate date di una possibile trasmissione da parte del network britannico.

Beh, che dire... Amo le Serie tv, il Cinema e il Design... ah, anche mangiare, ma questo è un altro discorso. Scrivevo, scrivo e penso che continuerò comunque a farlo nonostante il tempo tiranno. Sono ovunque, in ogni sezione c'è del mio, come una pianta infestante in pratica. In passato, come molti colleghi presenti su dituttounpop, ho preso parte al progetto editoriale "Un anno con il Serial Club". Membro fondatore della #bandadellapellicola Non siate timidi e per comunicati, eventi, news scrivetemi! l.lemma@dituttounpop.it