Grande Fratello 14 – Andrà in onda di Lunedì o Giovedì? Casting online, su Whatsapp e scouting “on the road” .

0
GrandeFratello14

Il Grande Fratello 14 andrà in onda di Lunedì o Giovedì? Lunedì contro Pechino Express, di Giovedì contro X Factor e le fiction di Rai1. Casting online, su Whatsapp e scouting “on the road” .

Fino al 16 Luglio, non c’erano dubbi. Secondo i listini pubblicati da Publitalia ’80, che riguardano i palinsesti Mediaset, la quattordicesima edizione del reality show più longevo della televisione italiana sarebbe dovuto andare in onda di Giovedì sera, nella serata storica del Giovedì sera.

Invece, Secondo quanto pubblicato da Fabio Fabbretti, sul sito DavideMaggio.it (articolo del 16 Luglio), il reality dovrebbe iniziare il 21 Settembre e, se si controlla tale data sul calendario, si nota che corrisponde ad un Lunedì, giorno in cui, secondo i palinsesti Mediaset, dovrebbe andare in onda Squadra Antimafia 7.

In un primo momento si era pensato che Mediaset volesse fare la “guerra” al successo sui social di X Factor. Schierando contro un programma popolare e accessibile a tutti come il Grande Fratello, sicuramente i numeri (ottenuti sui social!) sarebbero diminuiti, ma allo stesso tempo, il reality sarebbe andato contro le fiction di Rai1, che ogni anno macinano ascolti televisivi, e soprattutto contro le partire dell’Europa League.

[adsense]

Con la giornata del Lunedì invece, Mediaset troverebbe contro il reality, l’adventure game di Rai2, Pechino Express che, anche se non raccoglie grandi numeri televisivi, sui social fa registrare numeri interessanti. Anche in questo caso, visto che il pubblico dei due programmi è un pubblico diverso, la “guerra” si farebbe sui numeri ottenuti dai social.

Grande Fratello 14: 12 o 15 puntate?

Altro dilemma da sciogliere riguarda però il numero delle puntate. Secondo sempre il listino di Publitalia ’80 le puntate previste sarebbero dodici, mentre sempre sull’articolo di DavideMaggio.it, iniziando il reality il 21 Settembre e terminando il 28 Dicembre, il numero delle puntate corrisponderebbe a quindici e quindi due settimane in più de Grande Fratello 13.

Grande Fratello 14: Alessia Marcuzzi sarà la conduttrice.

L’unica certezza, attualmente, è che ancora per una volta, la conduttrice sarà Alessia Marcuzzi che, in questi giorni, sta seguendo in giro per l’Italia, i provini dei ragazzi. Ovviamente la ricerca di un gruppo forte rappresenta la buona riuscita del reality che, in questi tredici anni, ci ha mostrato il meglio ma soprattutto il peggio. Dovrebbero essere 18 i concorrenti e la selezione per il casting ha coinvolto addirittura Whatsapp.

Grande Fratello 14 : i casting su WhatsApp.

E’ possibile sostenere il provino attraverso la notissima applicazione di messaggistica: basta registrare un video con il proprio provino (in cui si dichiara anche di aver preso visione dell’informativa privacy presente sul sito del programma e di prestare il proprio consenso al trattamento dei propri dati personali contenuti nel video stesso) e inviarlo al numero 349.3286899 (il numero è abilitato solo alla ricezione dei video e non alla ricezione di chiamate vocali).

Grande Fratello 14: si entra in coppia e…..

Per la quattordicesima edizione si entrerà nella casa del #GF14, in compagnia o anche da soli ma, come ha detto la Marcuzzi, troveremo noi qualcuno da abbinare alle persone sole. Parenti, amici fidanzati, mariti o moglie, colleghi di lavoro, una persona speciale o semplicemente qualcuno con cui si desidera condividere l’esperienza del reality.

Grande Fratello 14: casting online

Oltre ai casting su WhatsApp sono aperti, come è successo per le ultime edizioni, anche i i casting online. Basta collegarsi e registrarsi al sito www.16mm.it/grande-fratello/, compilare il form presente con il proprio profilo e inviare un video provino seguendo le indicazioni presenti.

Grande Fratello 14: lo scouting ‘on the road’

Continua anche lo scouting dei redattori del programma. Decine di infaticabili scouters stanno viaggiando – e lo faranno per tutta l’estate – in tutte le regioni d’Italia e possono fermare chiunque per proporre un provino. Piazze, manifestazioni, festival, spiagge, parchi… ogni luogo può essere raggiunto dall’occhio di GF. Gli indizi per scoprire dove si trovano gli scouters sono pubblicati in tempo reale sui profili ufficiali di GF di Facebook, Twitter e Instagram.

Inoltre, nella sezione casting del sito del programma (http://www.grandefratellocasting.it/) continuano a essere aggiornate le tappe dei casting itineranti fatti in tutta Italia – e non solo – dall’agenzia Wobinda, su licenza di Endemol Italia, che proseguiranno per tutta l’estate.

Classe 1983. Nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo, ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB".