Grande Fratello 14 Anticipazioni Concorrenti – Un ex monaco trans, un sordomuto, un chirurgo

0

Grande Fratello 14 Anticipazioni Concorrenti: Un ex monaco trans (Rebecca), un sordomuto insieme a suo fratello, un chirurgo, due gemelle e un ex corteggiatore. Si entra in coppia ma solo uno vincerà.

E’ stata presentata oggi alla stampa, la quattordicesima edizione del Grande Fratello 14 che prenderà il via Giovedì 24 Settembre alle ore 21.15 circa (Striscia la notizia permettendo). Un ritorno alle origini, ha detto il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri, che ha visto il Grande Fratello delle prime edizioni, per ben 7 anni consecutivi, andare in onda di giovedì sera.

[adsense]

La scelta ovviamente non è casuale e, se in un primo momento si era pensato al Lunedì, con questa scelta si vuole contrastare lo strapotere di XFactor nel regno social.

Per farlo ovviamente, gli autori hanno dovuto lavorare tanto perché, affinché un’edizione funzioni, c’è bisogno di raccontare storie forti che coinvolgano in qualche modo i telespettatori a casa.

#GF14 – Beppe e Luigi Tuccillo:i fratelli napoletani.

Sono stati i primi concorrenti ad essere stati presentati. Loro sono 2 di 9 fratelli e, se in famiglia sono tutti avvocati, Beppe è l’unico ad essere architetto e che del “proprio piccolo disagio”, così definisce la sua ipoacusia, ne fa un punto di forza. Beppe, infatti, è sordomuto e, a detta della Marcuzzi “Peppe non vive l’handicap come tale, ma come un disagio” e, Andrea Palazzo, parlando di loro, ha assicurato: “È normale che ci sia una difficoltà a capire le parole di Peppe, ma abbiamo voluto raccontare una storia particolare: vivere un disagio trasformandolo in qualcosa da condividere”.

Dal punto di vista caratteriale i due fratelli sono opposti: uno posato, timido mentre l’altro più casinista.

#GF14 – Lidia e Jessica: le gemelle catanesi

Le due gemelle catanesi sono Lidia e Jessica che però lavorano, come bariste, a Milano. Le due ragazze hanno, come nel caso dei fratelli Tuccillo, caratteri opposti. Quando si sono presentate al provino una di loro ha parlato di un suo ex che tanto ex però non è. La produzione del Grande Fratello lo ha rintracciato e pare che, visto che anche lui ancora provi qualcosa per lei, si stia pensando di farlo entrare nella casa per far ricongiungere i due.

#GF14 – Rebecca: l’ex monaco trans

La storia di Rebecca è la storia che farà impazzire il web e i social media, non tanto perché è una dog sitter, è fidanzata e perché è una governante che vive una vita tranquilla, ma perché in realtà Rebecca era un ragazzo che nella sua vita ha affrontato un bel percorso: entrato in un monastero francescano, (“E’ stato bellissimo, come sentire caldo e sentire un vento fresco che arriva e ti avvolge” ) il suo cammino è stato interrotto dopo alcuni anni. Ha fatto coming out con la sua famiglia e successivamente ha deciso di diventare Rebecca: “Quando ho detto a mio padre che ero gay ha tirato un pugno al muro”.

Alessia ha dichiarato di averla voluta fortemente: “Quella di Rebecca è una storia da romanzo, l’ho voluto fortemente” e Palazzo ha aggiunto: “Il Grande Fratello ha nel suo DNA la voglia di provocare. In questo caso è una utile provocazione”.

#GF14 – Il chirurgo dall’identità segreta.

Tra le altre “identità” che sono trapelate durante la conferenza stampa, c’è l’identità, tenuta nascosta, del chirurgo sardo. A detta di Alessia si tratta di un “bel ragazzo” e, secondo Palazzo, lo stesso si candida ad essere un vero leader nella casa.

#GF14 – Davide Manfredi: da “Uomini e Donne”  

Davide ha già avuto qualche esperienza televisiva e non è sconosciuto al pubblico di Canale 5. Ha partecipato infatti a Uomini e Donne, viene da Bari, è laureato in scienze motorie ed allena una squadra di calcio.

Classe 1983. Nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo, ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB".