Grande Fratello 14 contro X Factor 9: si parte giovedì 24 Settembre.

0
Grande Fratello 14 contro X Factor 9

Grande Fratello 14 contro X Factor 9: Il #GF14 partirà giovedì 24 Settembre e si scontrerà con #XF9. La sfida sarà a colpi di tweet.

[ad id=’21350′]

Era il 3 Luglio scorso e vi avevamo anticipato su queste pagine, che la quattordicesima edizione del Grande Fratello si sarebbe scontrata contro la nona edizione di X Factor (clicca qui per maggiori informazioni). 

[adsense]

Qualcuno ci smentì qualche giorno dopo ma a quanto è emerso oggi, durante la puntata di Pomeriggio Cinque, Barbara d’Urso ha annunciato che invece sarà proprio così. Il Grande Fratello 14, che doveva partire Lunedì 21 Settembre, partirà invece il 24 Settembre di Giovedì sera.

Il reality di Canale 5 non si scontrerà più contro la quarta edizione di Pechino Express al lunedì sera, programma che tra l’altro sta riscuotendo successo sia dal punto di vista dei social sia a livello auditel, ma contro il talent  show di SkyUno. Vi riporto quindi, la considerazione che feci, nel precedente articolo:

Grande Fratello 14 contro X Factor 9: Mediaset contro Sky a colpi di tweet!

La sorpresa è la collocazione al giovedì sera, quindi un ritorno alle origini per il reality show targato Endemol e Mediaset, per il Grande Fratello 14 che dovrà vedersela contro la mastodontica e sempre più innovativa nuova edizione di X Factor 9, prodotta da Sky.

Una scelta incomprensibile se vogliamo dal punto di vista televisivo e dei telespettatori, soprattutto se si guarda alle scelte del palinsesto Mediaset, visto che entrambi le trasmissioni puntano al pubblico giovane e al pubblico attivo sui social. Ovviamente la scelta di Mediaset è quella di bloccare lo strapotere delle trasmissioni di SkyUno (soprattutto di XFactor!), in onda al giovedì sera, che si sono sempre piazzate, se vediamo le classifiche pubblicate dalla Nielsen, tra le cinque trasmissioni più twittate e discusse sui social.

Se da una parte avremo persone normali in cerca di notorietà guidati da una sprizzante e sempre allegra Alessia Marcuzzi, dall’altra parte avremo talenti che cercheranno la loro occasione per affermarsi nel panorama musicale, grazie all’aiuto di una giuria che solo pronunciando i nomi fa venire i brividi. Mika, Fedez, Skin, Elio, Alessandro Cattelan, Mara Maionchi e la grande produzione SKY, si sfideranno quindi, contro un format che oramai ha dato tutto quello che poteva dare nel corso delle precedenti tredici edizioni e, per risorgere, ha solo bisogno di un vero e proprio miracolo.