Grande Fratello 14 – Social Media, Social Room e Social Voting. In sintesi: Il GF14 è Social

0
GrandeFratello14

Grande Fratello sta per tornare e, visto che tornerà nella collocazione del Giovedì sera, contro uno dei programmi più forti sui social, si è dovuto adeguare portando con sé una serie di miglioramenti e innovazioni sul fronte dei social media e dell’interazione diretta col pubblico.

Grande Fratello 14: Facebook, Instagram, Twitter ma anche su Vine, Periscope e Streamago

Al grido di “GF EVERYWHERE!”, la quattordicesima edizione sarà ricordata come la più social e multimediale della storia del reality. I telespettatori saranno protagonisti attivi del programma grazie alle tantissime iniziative interattive del sito ufficiale www.grandefratello.mediaset.it, della nuova App Mediaset (gratuita e disponibile su smartphone e tablet) e dei tanti profili social del programma (Facebook, Instagram, Twitter e quest’anno, anche su Vine, Periscope, Streamago e il social dei giovanissimi Snapchat).

Grande Fratello 14: La Social Room con Chiara Tortorella

Tra le novità interattive, la “Social Room”. Per la prima volta, le varie piattaforme digital entreranno a far parte della narrazione televisiva, dialogando con quanto accade nel corso della diretta del prime time. Un box dedicato, situato all’interno dello studio, ospiterà blogger, tweetstar e social influencer che lanceranno iniziative web, social e mobile, appositamente studiate per il telespettatore. Nel corso dei break pubblicitari, la social room mostrerà quanto accade nel backstage del programma con interviste e immagini inedite, il tutto visibile in diretta sui profili social del programma e, in qualsiasi momento, in modalità on-demand, sul sito e l’App Mediaset.

All’interno della Social Room Chiara Tortorella, volto e voce di R101 (partener ufficiale della trasmissione). Il suo compito sarà quello di fare da tramite tra la trasmissione condotta da Alessia Marcuzzi, e l’universo digitale, raccontando tutto ciò che avviene in rete. Contemporaneamente in onda su R101, con una puntata tutta speciale, saranno effettuati collegamenti in diretta con Chiara e le TweetStar dalla social room, con lo scopo di raccontare la puntata, i momenti salienti dello show e cosa accade in rete.

Grande Fratello 14: Il televoto attraverso il social voting.

Innovazione anche nel sistema di votazione. GF, che per primo nel nostro Paese ha introdotto il social voting, quest’anno prevede la possibilità di votare attraverso 4 canali differenti: Sms, Web, Facebook e l’App Mediaset Connect. Esprimendo la prima preferenza al costo massimo di 1,02 €, Mediaset regala all’utente altri 4 voti gratuiti da utilizzare nella stessa sessione di voto.

SMS: quello dell’SMS è un iter ormai consolidato e ben noto al pubblico. L’utente, a seconda della numerazione proposta, invierà un SMS con il nome del concorrente che desidera eliminare o del proprio preferito e riceverà poi un sms di conferma del voto espresso e dell’avvenuto addebito.

WEB: sarà possibile accedere al voting direttamente dal sito ufficiale della trasmissione www.grandefratello.mediaset.it. All’interno della sezione “Vota”, l’utente potrà accedere alla pagina dei nominati e partecipare al televoto al solo costo della propria connessione Internet.

TWITTER: basterà seguire una semplice procedura:

  • L’utente deve seguire l’account ufficiale di Grande Fratello (@grandefratello)
  • Successivamente l’utente deve validare il proprio account inviando il nome dell’account stesso al numero 342-411.44.55 al costo del proprio piano tariffario
  • Una volta validato l’account, si potranno esprimere i propri voti inviando un messaggio diretto all’account del programma inserendo il nome (o altre opzioni di voto consentite) del concorrente prescelto
  • Il costo dell’operazione di televoto è il costo di connessione a Internet

APP MEDIASET: l’app è free ed è disponibile per iOS, Android e Windows. L’utente non dovrà far altro che

  • Scaricare gratuitamente l’App Mediaset
  • Effettuare il login
  • Accedere alla sezione VOTA di GF
  • Scegliere il candidato che desidera votare
  • Il tutto al solo costo della propria connessione Internet
LEGGI TUTTE LE NEWS SUL GRANDE FRATELLO 14

[adsense]

Classe 1983. Nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo, ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB".