Grantchester, su Giallo tornano le indagini del reverendo Chambers

0
Grantchester

Grantchester seconda stagione su Giallo da lunedì 13 giugno in prima tv

Arriva da domani 13 giugno in prima tv assoluta (e in contemporanea con l’esordio dell’Italia all’Europeo), la seconda stagione di Grantchester su Giallo (canale 38 del digitale e 144 di Sky) alle 21. Gli appassionati del crime-drama ambientato negli anni ’50, prodotto da Endemol e Kudos-Masterpiece, vedranno 6 nuovi episodi in prima tv.

James Norton, attore inglese sulla cresta dell’onda, recentemente visto anche in Happy Valley e nella nuova versione di Guerra e Pace, che secondo alcuni potrebbe essere il nuovo 007, torna a indossare la tonaca di Sidney Chambers, affascinante e carismatico prete anglicano, nell’Inghilterra rurale del 1954. Accanto a lui, il partner Robson Green (detective Geordie Keating), la new entry Neil Morrissey (il personaggio oscuro Harding Redmond), le conferme Tessa Peake-Jones (l’indomita perpetua Mrs Maguire), Morven Christie (Amanda), Al Weaver (il giovane e fidato curato Leonard Finch), senza dimenticare l’inseparabile labrador nero Dickens e tanti altri bravissimi attori inglesi, protagonisti delle varie puntate.

Nella nuova serie di episodi di Grantchester, record d’ascolti nel Regno Unito su ITV con una media di 6 milioni e mezzo di spettatori e oltre il 25% di share, il fascinoso vicario col pallino per il mistero, il jazz, il whisky e le belle donne, torna in azione insieme all’amico poliziotto. A dispetto delle apparenze, questi due partner formano un improbabile quanto formidabile duo anticrimine e nella nuova serie saranno entrambi molto più impegnati, tra intricati casi da risolvere, una bella dose di action e ancora più romanticismo!

Stavolta infatti, il bello e irrequieto Sidney è incalzato da tutti per trovare una degna sposa. Riuscirà a mettere su famiglia e dimenticare la vecchia fiamma Amanda, sposata con un altro? Almeno una pretendente sembra avere buone chance. Geordie dalla sua, a un anno dal suo ferimento nell’ultimo episodio della prima stagione, si riscopre più vulnerabile e avrà problemi con la moglie. Teatro degli eventi narrati, la bucolica comunità di Grantchester che, sotto un’indiscutibile allure di bucolica arcadia, nasconde intrighi e faide rivali.

L’appuntamento con la serie tratta dai romanzi di James Runcie, The Grantchester Mysteries, è quindi per lunedì 13 giugno alle 21 su Giallo, canale del gruppo Discovery e su Dplay la piattaforma on demand online del gruppo.