Grey’s Anatomy, Jessica Capshaw rinnova e allunga il contratto. Quando finirà la serie?

0
Jessica Capshaw

Grey’s Anatomy: una saga potenzialmente infinita. Mentre questa sera, lunedì 29 giugno, il finale di stagione va in onda in Italia su FoxLife, in America si lavora sulla nuova stagione e per il futuro della serie tv.

Quando una serie ha successo uno dei problemi principali da risolvere è legato al contratto degli attori, soprattutto come nel caso di Grey’s Anatomy quando il cast è molto numeroso. La longeva serie tv di ABC è attualmente sicura solo per la prossima dodicesima stagione, mentre il futuro è ancora molto incerto.

Un primo passo verso il futuro lo compie Jessica Capshaw, Arizona in Grey’s Anatomy: secondo TvLine l’attrice avrebbe firmato un nuovo accordo per restare altri tre anni nella serie tv di ABC, fino a maggio 2018. ABC, come da tradizione, non commenta i negoziati per i rinnovi contrattuali, ma la notizia testimonia come le trattative per assicurarsi la permanenza degli attori principali del telefilm, sia già partita in casa ABC. La rete Disney non ha quindi assolutamente voglia di lasciarsi sfuggire la serie nè tanto meno di ritrovarsi a dover contrattare con gli attori all’ultimo momento utile, come successo a maggio scorso con i protagonisti di Castle.

[adsense]

Il rinnovo contrattuale per Jessica Capshaw è solo il primo di una lunga serie di trattative che Shondaland e la ABC dovranno intraprendere con il cast di Grey’s Anatomy, a partire dalla stessa Ellen Pompeo che, insieme a Patrick Dempsey (che ha poi fatto la fine che sappiamo), ha un contratto che la lega alla serie tv fino alla fine della dodicesima stagione. E come lei anche molti altri degli attori come Justin Chambers, Sara Ramirez, Chandra Wilson e James Pickens Jr, insomma prima di pensare ai rinnovi per le stagioni successive, in casa ABC vogliono scongiurare un esodo di massa dei protagonisti. In fondo il presidente del canale Paul Lee anche lo scorso mese ha dichiarato che Grey’s Anatomy è un brand che non hanno intenzione di abbandonare avendo molte altre storie da raccontare.

E la stessa Shonda Rhimes ha sempre detto che anche dopo la svolta dell’undicesima stagione, c’è ancora molto su cui lavorare e che la serie si sta avventurando in territori prima sconosciuti e tutti da esplorare. A partire dai nuovi arrivi come Martin Hendersondottore già maturo, o  Giacomo Gianniotti e Joe Adler arrivati nel finale della undicesima stagione, nuovi specializzandi le cui storie sono ancora da sviluppare. L’orizzonte delle quindici stagioni di ER ormai non è poi così lontano, anzi il contratto della Chapshaw catapulta la serie proprio alla quindicesima stagione, chissà che l’obiettivo non sia quello.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it