Guns N’ Roses reunion: dopo la pace tra Axl e Slash tornano insieme [forse] già dal 2016

0

Guns N’ Roses reunion: il gruppo insieme già dal 2016 mentre nel 2017 il tour per il trentennale

Si preannuncia un grande anno il 2016… teoricamente parlando per lo meno. Sono note a tutti le liti, con conseguente rottura, tra Slash e Axl Rose e quindi la fine dei Guns N’ Roses come li conoscevamo; quelli di November Rain e Paradise City. Dopo la notizia che lo scorso agosto le due teste calde hanno fatto pace, si sono fatte strada voci sempre più insistenti su una possibile reunion della band [che tanto ci piaceva] ed ora, quelle voci potrebbe essere confermate.

Molto probabilmente nel 2016 la band si riunirà, manca solamente la conferma ufficiale. Stando a quanto riferito da una fonte ben informata interrogata dal programma di intrattenimento americano Dish Nation – “Slash e Axl si sono messi d’accordo per tornare insieme e fare una reunion della band nella sua formazione originale. Grazie ai concerti faranno vedere cosa sono stati capaci di fare prima dell’allontamento e avranno guadagni enormi. I promoter ci stanno lavorando, maggiori dettagli dovrebbero arrivare tra qualche giorno”.

Stando alle voci, i Guns N’ Roses quasi certamente nell’estate 2016 prenderanno parte ad alcuni festival sia americani che europei, ma il loro vero ritorno avverrebbe nel 2017, con una serie di concerti per festeggiare i 30 anni di carriera, anno in cui la band losangelina ha pubblicato Appetite For Destruction.

Non vediamo l’ora di risentire Axl, di ascoltare i lunghi assoli di Slash, di risentire Izzy Stradlin alla chitarra ritmica, Duff McKagan al basso e Steven Adler alla batteria… in attesa di ciò vi lasciamo con uno dei loro migliori capolavori.

Beh, che dire... Amo le Serie tv, il Cinema e il Design... ah, anche mangiare, ma questo è un altro discorso. Scrivevo, scrivo e penso che continuerò comunque a farlo nonostante il tempo tiranno. Sono ovunque, in ogni sezione c'è del mio, come una pianta infestante in pratica. In passato, come molti colleghi presenti su dituttounpop, ho preso parte al progetto editoriale "Un anno con il Serial Club". Membro fondatore della #bandadellapellicola Non siate timidi e per comunicati, eventi, news scrivetemi! l.lemma@dituttounpop.it