Hardcore: online il primo, violentissimo, trailer

0
Hardcore! trailer italiano

Salvo alcune sequenze di particolari film come Doom o il primo Kick Ass, di scene girate in POV, ovvero in prima persona, finora ne abbiamo viste poche. Questo caratteristico modo di girare è sempre stato precluso a videogiochi come Medal of Honor o Call of Duty, sparatutto, appunto, in prima persona. Ilya Naishuller, però, giovane regista russo già autore di Unfriended, innovativo horror su Skype, ha pensato bene di sdoganare questo particolare stile anche al cinema con il suo prossimo film: Hardcore.

Prodotta da Timur Bekmambetov, la pellicola è girata interamente in prima persona, un folle action dai ritmi sincopati che già dal trailer mostra ritmi vertiginosi e tanta, tanta violenza. Anche le prime righe della sinossi mostrano un approccio innovativo, con quel Tu che serve a far calare lo spettatore nei panni del protagonista: “Non ti ricordi nulla, anche perché sei stato appena riportato in vita da tua moglie. Ti dice che ti chiami Henry e ti fa i complimenti, perché sei diventato un cyborg. Cinque minuti dopo, tua moglie viene rapita e tu fai di tutto per riprendertela“.

La data di uscita di Hardcore ancora non ci è dato conoscerla, ma la curiosità è tanta per questo nuovo e particolare esperimento narrativo. E voi andrete a vederlo? Godetevi il trailer di Hardcore dopo il salto!

[adsense]