HBO al TCA: Game of Thrones chiude alla stagione 8. Possibile spinoff?

0
Game of Thrones 6

HBO al TCA: Game of Thrones chiude alla stagione 8, senza sorpresa. Una possibile terza stagione per True Detective?

Quest’oggi nel corso Television Critics Association summer press tour (TCA) ha preso la parola Casey Bloys, nuovo presidente della programmazione di HBO, il quale ha parlato delle novità che vedremo, nei prossimi mesi, nei palinsesti del re dei cabler.

Sicuramente le notizie più attese girano attorno al Game of Thrones, tant’è che il tanto atteso annuncio è arrivato: la serie creata da George RR Martin si concluderà con la sua ottava stagione!

Bloys, inoltre, ha aggiunto che stanno discutendo per un possibile spinoff della serie – “Ne abbiamo parlato – ha detto, aggiungendo – “Non sono assolutamente contrario, ma deve avere un senso creativo. Sono aperto a esso. Neanche i ragazzi non si oppongono, ma non c’è nessun piano concreto ancora. “

I punti salienti del panel:

  • David Milch è al lavoro sullo script del film revival di Deadwood; i vertici di HBO non l’hanno ancora letto anche se hanno dei buoni presentimenti su di esso e immaginano l’ottimo risultato.
  • La premiere della tanto attesa serie di JJ Westworld primo teaser trailerAbrams Westworld andrà in onda Domenica 2 ottobre mentre la nuova serie con Sarah Jessica Parker, Divorce, andrà in onda Domenica 9 ottobre, seguita dalla comedy Insecure.
  • La terza nonchè ultima stagione di The Leftovers debutterà nel 2017.
  • True Detective “non è morto, anche se per adesso non è in cantiere una terza stagione”. Bloys inoltre ha dichiarato che Nic Pizzolatto [creatore di TD] è al lavoro su altre cose per HBO (visto che ha un accordo esclusivo con la rete), quindi la possibile terza stagione [se si dovesse realizzare] non sarà scritta da lui, anche se fungerà da supervisore.
  • La produzione della nona stagione di Curb Your Enthusiasm inizierà questo autunno, con la premiere programmata nel 2018.
  • Riguardo il rinnovo, seguito dalla cancellazione, di Vinyl, Bloys ha dichiarato che non era convinto fin da subito riguardo il rinnovo, anche se in prima battuta avvenuto e, poichè aveva risorse limitate, ha preferito investire su altri prodotti.
Beh, che dire... Amo le Serie tv, il Cinema e il Design... ah, anche mangiare, ma questo è un altro discorso. Scrivevo, scrivo e penso che continuerò comunque a farlo nonostante il tempo tiranno. Sono ovunque, in ogni sezione c'è del mio, come una pianta infestante in pratica. In passato, come molti colleghi presenti su dituttounpop, ho preso parte al progetto editoriale "Un anno con il Serial Club". Membro fondatore della #bandadellapellicola Non siate timidi e per comunicati, eventi, news scrivetemi! l.lemma@dituttounpop.it