HBO annuncia Game of Thrones 6 il 24 aprile insieme a Veep e Silicon Valley – #TCA16

0
Game of Thrones 6 il 24 aprile

#TCA16: HBO annuncia Game of Thrones 6 il 24 aprile, (che vuole rinnovare per due stagioni), insieme a Veep e Silicon Valley

Presente ieri al TCA winter press tour, HBO ha prima di tutto annunciato Game of Thrones 6 il 24 aprile, la terza di Silicon Valley e la quinta di Veep, debutteranno lo stesso giorno (Game of Thrones andrà in onda in contemporanea in Italia su Sky Atlantic il 24 aprile alle 03:00). Quel giorno i fan di Game of Thrones potranno scoprire il destino di Jon Snow, sarà una stagione completamente inedita e originale, visto che al momento non c’è materiale da cui attingere, visti i recenti sviluppi annunciati da Martin, riguardo il suo ultimo libro, The Winds of Winter.

HBO ha inoltre confermato che il film tv, Confirmation con Kerry Washington, andrà in onda ad aprile. Il film racconta la storia di Anita Hill che ostacolerà la nomina di Clarence Thomas (Wendell Pierce) per la Corte Suprema, quando dichiarerà all’FBI di aver subito molestie sessuali. Nel cast troviamo Jeffrey Wright, Eric Stonestreet, Greg Kinnear, and Jennifer Hudson, along with Dylan Baker, Erika Christensen, Kimberly Elise, Malcolm Gets, Grace Gummer, Bill Irwin, Zoe Lister-Jones, Peter McRobbie, Treat Williams, e Alison Wright.

HBO in trattative per il rinnovo di Game of Thrones per la settima e ottava stagione

HBO sta negoziando con i creatori/produttori di Game of Thrones, David Benioff e Dan Weiss, per un rinnovo per una settima e ottava stagione. Non è detto però che l’ottava sia l’ultima stagione: “David e Dan pensano che la serie potrebbe durare per altri due anni, è questo il programma,” ha dichiarato il presidente Michael Lombardo, a luglio. Quello che è certo è che Game of Thrones ogni anno porta a casa dei risultati stratosferici per il l’ultimo record infranto è quello del finale della quinta stagione visto da 8.11 milioni di spettatori, è lecito che HBO voglia sfruttare più a lungo possibile una serie di questo calibro.

HBO ancora ottimista sul film di Deadwood

Il presidente Michael Lombardo ha dichiarato che il film di Deadwood si farà, anche se ancora il creatore David Milch ha proposto a HBO soltanto un idea della sceneggiatura. Deadwood è una serie che è andata in onda su HBO per tre stagioni, e vedeva Ian McShane nei panni di Al Swearengen, il proprietario di un saloon, senza pietà. Sin dalla cancellazione HBO ha annunciato due film di Deadwood, ma il tutto si è poi tradotto in una bolla di sapone.

Martin Scorsese è molto coinvolto nella produzione di Vinyl

Al TCA HBO ha tenuto un panel di Vinyl, la serie di Martin Scorsese e Mick Jagger che debutterà su HBO il 14 febbraio (in contemporanea su Sky Atlantic). Vinyl racconta la storia di Richie Finestra (Bobby Cannavale) che cercherà di salvare la sua casa discografica, evitando di distruggere la vita di chi ne è coinvolto. Durante il panel è emerso che Scorsese è coinvolto in tutti gli stadi della produzione: “dalla selezione dei registi, alla selezione della musica. Sarò coinvolto il più possibile nel progetto e spero di trovare il tempo di dirigere anche altri show,” ha dichiarato Scorsese.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it