HBO ordina la comedy Insecure, FX ordina Atlanta con Donald Glover

0
insecure

HBO ordina la comedy Insecure con Issa Rae

HBO ha annunciato l’ordine a serie della comedy, Insecure, che vede come protagonista Issa Rae e diretto da Melina Marsoukas. La decisione arriva subito dopo che il pilot è stato consegnato per la valutazione e dopo le critiche positive ricevute dai vertici del network. Co-creato e sceneggiato da Issa Rae e Larry Wilmore, Insecure racconta la storia di un’amicizia tra due donne afroamericane, Issa (Rae) e Molly (Yvonne Orji) e delle loro esperienze in tema di razzismo.

[adsense]

Proposta a HBO durante l’estate del 2013, la serie è prodotta da Prentice Penny (Brooklyn Nine-Nine), anche showrunner dopo che Larry Wilmore non ha potuto ricoprire la carica per altri impegni. Nel cast della serie troviamo anche Lisa Joyce e Jay Ellis.

FX ordina 10 episodi di Atlanta con Donald Glover

FX invece ha dato il via libera a Atlanta, una comedy creata da Donald Glover, che sarà anche il protagonista, e diretta da Hiro Murai. Atlanta, prevista per il 2016, racconta la storia di due cugini, e della loro scalata nel mondo rap di Atlanta. Glover sarà produttore esecutivo della serie, che avrà 10 episodi, insieme a Paul Simms (Girls) e Dianne McGunigle. “Atlanta attinge dal talendo di Donald come musicista, attore e sceneggiatore, per creare qualcosa di unico,” dichiarara Nick Grad di FX. Oltre a Glover nel cast di Atlanta, prodotto dalla FX Production, troviamo Brian Tyree Henry, Lakeith Lee Stanfield e Zazie Beetz.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it