HBO rinnova Togetherness e ordina Virtuoso con Elton John tra i produttori

0

HBO ha rinnovato per una seconda stagione Togetherness, la companion di Girls e Looking, che va in onda attualmente ogni domenica sul cabler premium. Togetherness non sarà un successo negli ascolti live, in cui ha registrato 427 mila spettatori, ma sommando tutte le piattaforme la serie raggiunge i 2.6 milioni di spettatori. Rinnovata Girls per una quinta stagione, Looking è l’unica comedy della serata che attende ancora un eventuale rinnovo. Creata dai fratelli Duplass e da Steve Zissis, Togetherness racconta di due coppie che vivono sotto lo stesso tetto nella periferia di Los Angeles. Mark Duplass, Melanie Lynskey, Amanda Peet e Steve Zissis, sono tra i protagonisti. I fratelli Duplass sono anche produttori esecutivi.

HBO ha fiducia in Girls rinnovata per una quinta stagione. Ma in Italia?
[adsense]

Ball / Macdissi
Ball / Macdissi

Dal rinnovo di una serie, passiamo all’ordine di un pilot sempre da parte di HBO. Il cabler ha ordinato il drama musicale Virtuoso, dal creatore di True Blood, Alan Ball e con Elton John tra i produttori esecutivi. Scritto da Ball la serie si basa su una storia che ha scritto insieme al suo partner, Peter Macdissi, e Steve Hamilton. Virtuoso sarà ambientato nella Vienna del diciottesimo secolo e racconterà di una classe della Academy of Musical Excellence, in cui ci sono dei prodigi della musica che vengono da tutta Europa.

Macdissi interpreterà il protagonista, un compositore e insegnate di nome Antonio Salieri, che è a capo dell’accademia di musica. Iva Babic interpreterà Leonid, una violoncellista che viene dalla Russia. Francois Civil interpreterà Isidoro, un chitarrista e flautista dalla Spagna. Lindsay Farris interpreterà Heinrich, un pianista austriaco. Nico Mirallegro sarà Franz, un violinista che ha imparato il violino da solo, sempre austriaco. Alex Lawther sarà Battista, un soprano italiano. Il pilot dovrebbe andare in produzione la prossima primavera a Budapest.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it