Hulu riporta sullo schermo Hugh Laurie in Chance, ordinato per due stagioni

0
Hugh Laurie in Chance

Hugh Laurie in Chance: un drama psicologico ordinato da Hulu per due stagioni

In una settimana piena di notizie provenienti dal TCA winter press tour, ne arriva una in anteprima via Deadline, sul ritorno in “televisione” di Hugh Laurie in Chance, anche se non si tratta esattamente di televisione.  L’attore sarà il protagonista di Chance, un nuovo progetto che Hulu ha ordinato per ben due stagioni composte da 10 episodi, replicando il modello che utilizzò Netflix quando ha acquistato House of Cards.

Hugh Laurie in ChanceLa serie sarà prodotta da Fox 21 Studios, debutterà a fine anno e sarà sceneggiata da Jem Nunn, diretta da Lenny Abrahamson, prodotta da Michael London, e avrà come protagonista proprio Hugh Laurie nei panni di un dottore. La serie si basa sul romanzo di Nunn, si tratta di un thriller psicologico che racconta di Eldon Chance (Laurie), un neuropsichiatra di San Francisco che sarà risucchiato in un mondo violento e pericoloso, fatto di identità sbagliate, poliziotti corrotti e malati mentali. Dopo aver preso delle decisioni sbagliate su una una sua paziente, che probabilmente soffre di un disturbo di personalità multipla, Chance dovrà vedersela con il marito che sfortunatamente è un detective.

History ordina Knightfall e Six

Sono passati tre anni da quando History è entrata nel mondo della produzione di serie originali, con Vikings. E in questo periodo il canale ha dato una spinta ai nuovi contenuti ordinando due serie tv. La prima è Knightfall, ordinata già per 10 episodi, e prodotta da Jerremy Renner che apparirà nella serie probabilmente in un ruolo ricorrente. La serie che debutterà a fine anno racconta delle storie, misteriose ma veritiere, sui Templari. Approfondirà i segreti protetti dai Templari e racconterà storie di fede, lealtà e fratellanza, caratteristiche che hanno aiutato i guerrieri nel campo di battaglia.

La seconda serie ordinata da History è Six, un action drama composto da 8 episodi e prodotto da A+E Studios e The Weinstein Company. Scritta da William Broyles e suo figlio, David Broyles, Six racconterà la storia del Team Six dei Navy Seal, che nel 2014 aveva la missione di eliminare il leader Talebano in Afghanistan, missione che non va come previsto quando i sei scopriranno che un cittadino americano sta lavorando con i terroristi. Il drama è ispirato a missioni reali, sarà incentrato anche sulle vite personali dei militari e sulle decisioni che sono costretti a prendere. Ogni stagione sarà ambientata in una location differente, e la prima stagione si svolgerà in Africa.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it