Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1: rilasciato il primo trailer teaser

1

katniss_jennifer_lawrence-1920x1200

Katniss e Peeta si apprestano all’ultimo giro di boa per la salvezza dell’intera nazione. Naturalmente sto parlando del successo, prima letterario e poi cinematografico, Hunger Games, il quale il 21 novembre andrà in onda la prima parte del capitolo finale della saga dal titolo Hunger Games: il canto della rivolta – parte 1. Anche in questo atteso lungometraggio vedremo come protagonista Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence), la quale si ritrova al Distretto 13 dopo aver distrutto l’arena dei giochi. Con l’aiuto di Alma Coin (Julianne Moore) e dei propri amici, Katniss deciderà di combattere la battaglia finale per salvare Peeta (Josh Hutcherson) e l’intera nazione.

Francis Lawrence, già regista in Hunger Games: La ragazza di fuoco, tornerà dietro la macchina da presa per dirigere entrambe le parti finali della serie, con Danny Strong e Peter Craig incaricati di scrivere la sceneggiatura. Oltre ai personaggi delle scorse pellicole vedremo: Stef Dawson, il quale interpreterà Annie Cresta, Julianne Moore nel ruolo di Alma Coin, Patina Miller nel ruolo del Comandante Paylor, Mahershala Ali nel ruolo di Boggs, Wes Chatham nel ruolo di Castor, Elden Henson nel ruolo di Pollux e Gwendoline Christie nel ruolo del Comandante Lyme.

Nel corso di questi giorni è trapelato il primo teaser di questa nuova pellicola, inizialmente senza il consenso della Lionsgate, anche se quest’oggi la casa di distribuzione e produzione canadese ha confermato ufficialmente la pellicola.

Beh, che dire... Amo le Serie tv, il Cinema e il Design... ah, anche mangiare, ma questo è un altro discorso. Scrivevo, scrivo e penso che continuerò comunque a farlo nonostante il tempo tiranno. Sono ovunque, in ogni sezione c'è del mio, come una pianta infestante in pratica. In passato, come molti colleghi presenti su dituttounpop, ho preso parte al progetto editoriale "Un anno con il Serial Club". Membro fondatore della #bandadellapellicola Non siate timidi e per comunicati, eventi, news scrivetemi! l.lemma@dituttounpop.it