Hunger Games: prequel in arrivo, parola di Lionsgate!

0
Hunger Games: prequel in arrivo, parola di Lionsgate!

Hunger Games: prequel in arrivo! Visto il successo ottenuto, Lionsgate vuole sfruttare il franchise

Hunger Games – Il Canto della Rivolta – Parte 2 è uscito da sole tre settimane, ma già si parla di un prequel per il famoso franchise della Lionsgate.

Il primo a discuterne è stato il regista Francis Lawrence, qualche giorno fa, a Entertainment Weekly: “La parte più interessante della storia, per me, è tornare indietro di 75 anni per vedere come le cose siano diventate così. Sono sicuro che sarebbe grandioso se Suzanne Collins fosse ispirata e decidesse di raccontare un’altra storia ambientata nel mondo di Panem e i giorni oscuri, anche con un altro personaggio o set di giochi. E mi piacerebbe essere coinvolto, assolutamente“.
Ma per tutti quelli che sperano di ritrovare la bella e coraggiosa Katniss, mettetevi il cuore in pace: “Credo che abbiamo raggiunto la fine della storia di Katniss” ha continuato il regista. “Penso che Suzanne abbia creato un personaggio così iconico, e credo che lei sia la ragione principale del perché le persone continuino a tornare a queste storie. Ora, però, siamo arrivati alla fine“.

Ora, però, la conferma ufficiale sull’arrivo del prequel di Hunger Games giunge direttamente dalla Lionsgate. Ospite all’UBS Global Media and Communications Conference, infatti, il vice direttore della compagnia, Michael Burns ha paragonato la saga nata dalla penna di Suzanne Collins al vasto universo di Harry Potter, rimarcando la volontà di continuare a esplorare il mondo di Panem perché “possa continuare a vivere e rivivere“.

Non sono state rilasciate altre dichiarazioni, e chissà, potrebbero anche essere frasi a effetto pronunciate per alimentare l’entusiasmo dei fan, ma qualcosa ci dice che la Lionsgate intenda seriamente continuare con la saga di Hunger Games, anche senza l’aiuto di Suzanne Collins, creando così delle nuove storie indipendenti, senza alcun legame a eventuali libri, rendendo l’universo cinematografico del franchise totalmente autonomo.