I Beatles protagonisti di una miniserie NBC dagli autori de I Tudors?

0

beatles-1966Secondo quanto riporta Deadline, NBC starebbe lavorando per portare in televisione i Beatles. La rete del Pavone ha deciso di mettere in produzione una miniserie in otto episodi incentrata sui Fab Four, sui Beatles. Proprio mentre in Italia il film dei Beatles torna al cinema in occasione del 50° anniversario della prima proiezione di “A Hard Day’s Night“, i Beatles potrebbero arrivare in tv. La miniserie o serie limitata, come preferite chiamarla, sarà scritta dagli stessi autori che hanno portato in televisione un altro mito inglese, l‘Enrico VIII incarnato da Jonathan Rhys-Meyers ne I Tudors: Micheal Hirst scriverà la serie insieme a Ben Silverman e Teri Weinberg. Il trio non sarebbe solo visto che Bob Greenblatt, che all’epoca dei Tudors dirigeva la Showtime, è oggi a capo della NBC.

[adsense]

NBC-logoLo sviluppo di una miniserie incentrata sui Beatles, rientra nella politica delle miniserie/programmi evento, che sta portando avanti la NBC. Dopo il musical live Tutti insieme appassionatamente (The Sound of Music) e la miniserie Rosemary’s Baby, sono infatti in arrivo altre miniserie evento come A.D. ideale seguito di The Bible di History, in arrivo nel periodo di Pasqua, Heroes: Reborn, Emerald City, Aquarius (con David Duchovny) e un nuovo musical live che dovrebbe essere The Music Man.

Sono pochi i tentativi di raccontare la storia del quartetto di Liverpool, composto da John Lennon, Paul McCartney, George Harrison and Ringo Starr. Recentemente ci ha provato il film Nowhere Boy su John Lennon, mentre è in lavorazione The Fifth Beatles sul loro manager Brian Epstein.

[adsense]

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it