I Muppet su FOX da questa sera: nuova formula, stessi personaggi

0
Ascolti USA martedì

Arrivano I Muppet su FOX da questa sera alle 21:00

Prima tv assoluta questa sera, sabato 12 dicembre, dalle 21:00 su FOX per i primi due episodi de I Muppet, la serie tv comedy creata da ABC e Muppet Studio che ha riportato in tv dopo oltre 20 anni i pupazzi animati più famosi della televisione. Cosa succederebbe se I Muppet lavorassero in tv per un late show condotto da Miss Piggy e prodotto da Kermit? con i due che lavorano insieme ma non sono più fidanzati?

Premesse molto “umane” e molto poco infantili, per una comedy indirizzata non solo ai più piccoli ma a tutte le età. Creata da Bill Prady (The Big Bang Theory) e Bob Kushell, ispirata più a The Office o Parks and Recreation che alle comedy familiari della ABC, la nuova versione de I Muppet non ha avuto in patria il successo sperato e dopo l’ottimo avvio, la serie è calata sul fronte degli ascolti, pagando probabilmente la disaffezione dei più piccoli, ma anche di chi sperava di far vedere ai figli I Muppet con cui era cresciuto.

ABC ha così deciso di portare la produzione della prima stagione a 16 episodi, ma contestualmente è stato operato un cambio di showrunner con Bob Kushell che ha lasciato la serie tv (a quanto pare per contrasti creativi con Bill Prady meno presente sul set a causa di The Big Bang Theory ma che non avrebbe apprezzato la direzione presa). La serie dopo il decimo episodio è andata in pausa negli USA e tornerà il 2 febbraio con altri 6 episodi che secondo le intenzioni dovrebbero modificare lo stile e riportare il pubblico disaffezionato.

I Muppet la trama

La serie racconta il dietro le quinte del Up Late with Miss Piggy, un talk show à la Letterman presentato dalla maialina più sexy dello schermo, prodotto da Kermit e messo in piedi da tutta la banda dei simpatici pupazzi. Oltre alla parodia di un certo mondo televisivo c’è la voglia di rinnovare la tradizione dei Muppet diventati ora personaggi a tutto tondo, con una storia personale e dei sentimenti che fanno diventare lo show una vera serie tv, non più solo brillante spettacolo di varietà. Questo fu confermato dall’annuncio shock del 4 agosto, prima dell’avvio della serie, in cui si rivelava la separazione della storica coppia di Miss Piggy e Kermit. Ma i vecchi fan non dovrebbero essersi scandalizzati ricordando come già  Hensen dichiarasse che l’egocentrismo di Miss Piggy aveva messo in crisi il rapporto aumentando le idiosincrasie alla Woody Allen di Kermit.

I Muppet Le guest Star

A questa impostazione di base bisogna poi aggiungere un altro elemento fondamentale, le guest star, da sempre un punto di forza del mondo dei Muppet. Molte sono state annunciate, da Joseph Gordon-Levitt, Christina Applegate a Liam Hemswort a Jay Leno che si mettono ampiamente in gioco con versioni sopra le righe di se stessi. La serie vedrà in seguito altri ospiti guest-star del calibro di Elizabeth Banks (The Hunger Games), l’attrice premio Oscar Reese Witherspoon, Michelle Pfeiffer, Jennifer Lawrence, Sofia Vergara, Kerry Washington e molte altre.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it