I Power Rangers tornano al cinema

0

MMPR_Rangers

Non si sa se  c’era bisogno di questo lungometraggio, eppure è cosa certa: i mitici Power Rangers torneranno al cinema. Dopo l’annuncio del film su Jem e le Holograms e l’ormai imminente Teenage Mutant Ninja Turtles, un altro mito dei primi anni ‘90 prepara lo sbarco al cinema. Anzi, il ritorno.

[adsense]

 I Power Rangers, nati in televisione tra il 1993 e il 1996 grazie alla Saban Entertainment, furono un fenomeno  incontrollabile e spaventoso, tanto da concedersi nel 1995 la prima trasposizione cinematografica. Diretto da Bryan Spicer, impreziosito da improponibili mostri, effetti speciali casarecci e miniature esplosive, Power Rangers – Il film incassò ben 66,433,194 dollari in tutto il mondo dopo esserne costati 15, tanto dall’andare incontro ad un terrificante sequel nel 1997, Turbo: A Power Rangers Movie, che fece ovviamente flop. Ebbene la Lionsgate ha appena annunciato che i Power Rangers saranno nuovamente i protagonisti di un lungometraggio in live action, primo capitolo di un ipotetico franchise. Il film lancerà un nuovo gruppo di ragazzi delle scuole superiori che alternano la vita da ‘normali studenti’ alla salvezza del mondo, unica vera missione.

mighty-morphin-power-rangers-serie-tv-03-g

“La Lionsgate è la casa perfetta per elevare il nostro marchio Power Rangers ad un livello più alto”. Queste le prime parole di Haim Saban, ovvero colui che creò i Power Rangers oltre 20 anni fa e dunque questo recente annuncio, è il simbolo di un “mito” che continua ad imperversare nel mondo dell’entertainment; perché dopo 20 anni i Power Rangers sono ancora una certezza televisiva. Power Rangers Megaforce e Power Rangers Super Megaforce il nome delle ultime due serie prodotte, a cui seguiranno Power Rangers Energy Chasers nel 2015 e Power Rangers Dino Charge nel 2016. Staremo a vedere se questo lungometraggio, di cui non si conosce cast e trama, sarà all’altezza delle aspettative.

Carlo e' un giovane ragazzo di Caserta cresciuto a pane libri, cinema e serie tv. Confusionario, autocritico ed affidabile, ha fatto delle sue passioni un lavoro e quest'ultima collaborazione, e' la riprova dell'irrefrenabile voglia di scrivere e parlare di tutto ciò che riguarda la cultura pop moderna. Per comunicati, info e news scrivete a c.lanna@dituttounpop.it