I The Kolors cantano OK il loro nuovo singolo a Che Tempo che Fa [Video]

0
The Kolors cantano OK

I The Kolors cantano OK: la band vincitrice della scorsa edizione di Amici di Maria De Filippi ha presentato il nuovo singolo, OK, nel programma di Fabio Fazio.  

Sono stati i primi ospiti del programma Che Tempo che fa di Fabio Fazio su Rai 3 e, la colonna sonora della serata è astata affidata a loro. I The kolors, con la formazione al completo, sono arrivati nel programma per promuovere il loro nuovi singolo dal titolo OK.

 

“Quello che stiamo vivendo è un sogno……..il sogno in realtà è quello di riuscire a dire la tua…….la fortuna di tutto questo è riuscire a comunicare a tante persone e soprattutto essere il riferimento di tanti ragazzi”. 

Per Fabio Fazio Maria De Filippi ha avuto con loro una intuizione geniale:

“Maria è stata la persona che mi ha dato di più perché non ha pensato a tutti i gap nella dimensione discografica…..quando noi siamo andati a fare il provino abbiamo portato anche brani di Gianni Morandi e poi anche Everytime, che tra l’altro ho scritto qualche giorno prima e lei si alza e mi dice: si vede che qui sei te stesso e nelle altre stai cercando di scimmiottare qualcun altro….se dovessi entrare qui dentro cerca di essere te stesso perché anche se non dovessi andare bene è meglio che tu rimanga così….e per me quello è stato un atteggiamento mega rock roll”.

Fazio poi ha voluto chiarire il dubbio di molti: “Questa cosa che cantate in inglese è uno scudo, c’è ancora una certa insicurezza ed invece te mi hai detto che c’è una questione tecnica”. 

Stash: “Io lotto contro questa cosa………noi abbiamo provato a portare in italiano metricamente le nostre canzoni …e non funziona. E’ un problema di metrica….il nostro genere è tanto contaminato dal funk. L’italiano è magico, è una delle lingue più poetiche al massimo…però con tutte le parole che finiscono con le vocali e ti obbliga a stare con melodie molto larghe. Il funk invece necessità di parole troncate, ritmicamente”.

 

 

 

Classe 1983. Nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo, ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB".