Il concerto di Mika al Teatro Sociale di Como sarà trasmesso su Sky Italia.

0
concerto di Mika

Mika al Teatro Sociale di Como: il concerto, avvenuto il 24 Ottobre, sarà trasmesso su Sky Italia.

[adsense]

E’ proprio un momento d’oro e fortunato quello che sta vivendo Mika. Dopo il successo registrato dalla prima puntata dei Live di X Factor 9 e in attesa del 13 Novembre, giorno un cui uscirà la re-release “No Place In Heaven Special Edition”, in cui troveremo duetti con Fedez, Franco Battiato, la registrazione del concerto sinfonico di Montréal e 5 bonus track, Mika è stato protagonista,  Sabato 24 Ottobre, di un concerto al Teatro Sociale di Como. 

[ad id=’26035′]

La bella notizia, che può rassicurare tutti i fan della pop star internazionale, è che il concerto sarà trasmesso da Sky Italia.

Mika ha rivisitato il suo repertorio e ha proposto canzoni in chiave sinfonica con l’orchestra “Affinis Consort”, diretta da Simon Leclerc. L’orchestra, composta da ben 81 professionisti internazionali, è stata creata proprio per il concerto e conta, nello specifico 65 strumentisti e 16 coristi.

Lo spettacolo è nato dalla volontà di Mika, di replicare in Italia l’incredibile esperienza dei tre concerti sinfonici tenutisi a Montréal lo scorso febbraio, in cui ha confermato la sua versatilità e la qualità del suo repertorio pop, anche in chiave classica.

L’arrangiamento è stato affidato a Simon Leclerc, direttore d’orchestra canadese e Mika ha entusiasticamente dichiarato: “Provenendo io stesso da una formazione professionale classica, per me è straordinario sentire le mie canzoni nelle veste classica che Simon ha dato loro, perché nella mia mente, le ho sempre immaginate così!”

Dobbiamo quindi solo attendere, da parte di Sky, il giorno in cui verrà annunciata la data della messa in onda.

Classe 1983. Nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo, ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB".