Il contadino cerca moglie (anticipazioni prima puntata): il reality show con Simona Ventura da questa sera su FoxLife

0

Il contadino cerca moglie: il reality show condotto da Simona Ventura su FoxLife con cinque protagonisti: Pietro, Dario, Giorgio, Manolo e Giuseppe.

Dal 6 ottobre su FoxLife coltiviamo l’amore” così recita lo spot del nuovo reality show che da questa sera, alle ore 21.00, Simona Ventura, condurrà su FoxLife. Il contadino cerca moglie è una prima visione assoluta ed è un adattamento del format internazionale FarmerWants a Wife. 

Il contadino cerca moglie – I protagonisti: Dario, Giorgio, Giuseppe, Manolo e Pietro.

Il programma vede, come protagonisti, cinque contadini in cerca dell’anima gemella: diversi per età, provenienza geografica e temperamento, sono pronti ad aprire le porte del loro cuore e delle loro fattorie a single di città desiderose di cambiare stile di vita e trovare l’amore.

[ad id=’26035′]

Nella prima puntata, che andrà in oda questa sera, sarà Simona Ventura a presentarci i 5 fortunati contadini che, tra gli 8 che avevamo conosciuto ad aprile nel corso della puntata di presentazione, hanno ricevuto il maggior numero di “richieste di incontro”. Un piccolo esercito di “aspiranti mogli” (“pretendenti alla… zappa”) ha infatti risposto al loro appello, 30 donne pronte a lasciare gli agi e le abitudini della città e rimboccarsi le maniche nelle fattorie di

– Pietro,“il bel Don Chisciotte delle risaie”, 31enne risicoltore lombardo che vive in un agriturismo. La tradizione e i valori sono fondamentali per Pietro e vanno rispettati. L’agricoltura sarà il futuro: un bene da preservare e tramandare ai figli;

– Dario, “il principe dei limoni di Sicilia in cerca di un amore che sia quello giusto”. 27enne limonicoltore siciliano, uno “scapolo d’oro” è un ragazzo spigliato, socievole, innamorato della sua Sicilia e del suo lavoro; 

– Giorgio, 39enne trentino, contadino d’alta quota;

– Manolo “l’uomo che vi conquisterà con la sua grande ironia” allevatore, 42 anni dedicati alla pastorizia nella campagna romana;

– Giuseppe, “il pastore modello che racchiude in sé bellezza e tenerezza”. Giovane pastore della provincia di Roma a un passo dalla laurea in Economia è un ragazzo con la testa sulle spalle che sa quello che vuole dalla vita. Il suo futuro lo vede in azienda. 

 Il contadino cerca moglie anticipazioni prima puntata. 

Nel corso della prima puntata, Simona farà incontrare per la prima volta ognuno dei cinque contadini con le sue sei pretendenti. Si tratta delle 6 single di città che ogni contadino ha deciso di conoscere dopo aver letto tutte le lettere a lui indirizzate. Durante questa prima giornata, i contadini avranno varie occasioni per entrare in contatto diretto con le pretendenti e capire con chi hanno maggiore affinità: dovranno compiere una scelta decisiva: ridurre a 3 il numero delle donne con le quali iniziare la convivenza in fattoria. La prima eliminazione sarà a prima vista, in base alla sola apparenza, la seconda avverrà dopo il primo appuntamento con ognuna delle 5 concorrenti rimaste. La terza e ultima, al termine della festa serale, dove ogni contadino potrà interagire per la prima volta con tutte le sue pretendenti in piena libertà. A questo punto, le 3 pretendenti rimaste si trasferiranno a casa del contadino per iniziare un periodo di convivenza.

Classe 1983. Nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo, ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB".