Il contadino cerca moglie – I protagonisti. Il ritorno di Simona Ventura su Fox Life Italia.

0
Il contadino cerca moglie - I protagonisti

Simona Ventura torna su Fox Life Italia con una nuova sfida: “Il contadino cerca moglie”.

Torna questa sera su Fox Life Italia alle ore 21.00, canale 114 di Sky, Simona Ventura, con una puntata speciale di “Il contadino cerca moglie – I Protagonisti”. La puntata infatti, è una puntata “apripista” di quello che sarà la sua vera e propria sfida televisiva. Bisognerà però aspettare l’autunno del 2015 per vedere le puntate che saranno registrate durante l’estate.

[adsense]

Simona Ventura crede tantissimo in questo programma, anche perché il format, che ha visto il suo debutto nel 2001, è stato venduto in quasi trenta paesi riscuotendo grande successo di pubblico:

“Erano tre/quattro anni che volevo fare questo format. Io mi diverto come una matta, perché vien fuori uno spaccato dell’Italia meraviglioso. Io vado a intervistare i contadini che cercano moglie. Non se la cercano da soli perché sono in un mondo tutto loro, hanno tanto da lavorare… e non è così facile per loro trovar moglie, perché non si fidano magari perché ci sono i genitori sospettosi perché alcuni hanno grandi possedimenti e pensano che le ragazze del posto possano essere interessate a quello”.

Inoltre “Il contadino cerca moglie” potrebbe rappresentare per la “Mona” nazionale il riscatto che, con le altre trasmissioni a cui ha collaborato negli ultimi periodi, sia in veste di giurata che come conduttrice, non è arrivato.

In occasione di una intervista a L’Arena di Giletti, la stessa Simona aveva espresso il desiderio di lavorare su di un programma nuovo: “A me piacerebbe anche fare un programma nuovo. Chi lo sa. Ho tanto fieno in cascina”. Il momento giusto, per sperimentare, sembra essere arrivato e speriamo che, per la nostra Simona, sia sia il momento che il programma giusto.

Il contadino cerca moglie – I protagonisti

Nello speciale “Il contadino cerca moglie – I Protagonisti” Simona Ventura presenterà i forzuti pretendenti e il loro mondo bucolico. Otto saranno i contadini protagonisti e, sul profilo Facebook di Fox Life Italia, è possibile intanto intanto, attraverso la pubblicazione di video molto brevi, il loro nome e la loro faccia, aprendo così di fatto le candidature per le “pretendenti alla… zappa”. 

Manolo “l’uomo che vi conquisterà con la sua grande ironia”, è un uomo solido e “ruspante”, di sani principi, legato alla tradizione e alla sua terra.

Giuseppe “il pastore modello che racchiude in sé bellezza e tenerezza” è un ragazzo con la testa sulle spalle che sa quello che vuole dalla vita. Il suo futuro lo vede in azienda. 

Pietro, “il bel Don Chisciotte delle risaie”. La tradizione e i valori sono fondamentali perPietro e vanno rispettati. L’agricoltura sarà il futuro: un bene da preservare e tramandare ai figli. 

Joseph “il romanticone delle Marche che sogna una vita tra natura e bambini” è l’ultimo dei cowboy romantici. 

Dario, “il principe dei limoni di Sicilia in cerca di un amore che sia quello giusto” è un ragazzo spigliato, socievole, innamorato della sua Sicilia e del suo lavoro.

Michele è un latifondista che si occupa di coltura estensiva

Classe 1983. Nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo, ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB".