Il crossover tra Supergirl e The Flash è ufficiale, ecco come e quando

0
Supergirl The Flash crossover

Supergirl The Flash crossover: i due eroi si incontreranno su CBS il 28 marzo, quando Grant Gustin sarà guest star dell’episodio di Supergirl

Se ne parla dalla scorsa estate, e ieri The CW e CBS hanno ufficializzato il tanto richiesto crossover, dai fan e dalla stampa, tra The Flash e Supergirl, che andrà in onda il 28 marzo, e i cui dettagli saranno rivelati nelle prossime settimane.

In un comunicato congiunto Greg Berlanti e Andrew Kreisberg (produttori di entrambe le serie) hanno dichiarato: “finalmente possiamo annunciare ciò che abbiamo sognato dal primo giorno in cui abbiamo iniziato la produzione di Supergirl. Vogliamo ringraziare Grant Gustin per aver trovato il tempo di farlo, tutti i dirigenti CBS, The CW, Warner Bros e DC che lo hanno reso possibile. E infine un grazie speciale ai fan e alla stampa che ne hanno parlato…

Come sarà spiegata la presenza di The Flash in Supergirl?

Supergirl The Flash crossoverDa quello che possiamo intuire al momento, si tratta di un “mezzo crossover” visto che sarà solo Grant Gustin a spostarsi per un episodio, in Supergirl, e se la motivazione potrebbe essere prettamente economica, visto che Supergirl è ovviamente la con un budget più alto, secondo Deadline (e fonti vicine alla produzione di entrambi gli show) il motivo per cui Supergirl non apparirà in The Flash è il fatto che solo quest’ultimo ha la capacità di viaggiare in diverse dimensioni, allo stato attuale delle cose. Ed è questo a quanto pare lo stratagemma che sarà utilizzato per giustificare la presenza di The Flash in Supergirl.

L’esistenza di tante dimensioni dello stesso mondo è un marchio di fabbrica del mondo DC. Questa soluzione è stata utilizzata molte volte, come la “Nuova 52” una linea di fumetti creata nel 2011 che ha fatto ripartire da zero le varie storie dei fumetti DC, e da cui Warner Bros svilupperà vari film.

Ecco intanto il titolo dell’episodio pubblicato su Instagram da Grant Gustin:

Really really. Flash is about to meet Supergirl. @melissabenoist

Una foto pubblicata da Grant Gustin (@grantgust) in data:

Quindi in attesa di ulteriori dettagli, segnate la data. Il crossover tra Supergirl e The Flash andrà in onda il 28 marzo su CBS.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it