Il fumetto francese Stryx diventerà una serie tv USA – Canal + rinnova Versailles – Fox acquista False Flag

0
Stryx

Stryx adattato dall’americana Element 8

Non bastano agli americani i fumetti autoctoni, adesso li vanno a cercare anche all’estero. Arriva la notizia che la compagnia con sede a Los Angeles Element 8 Entertainment insieme a GRID/AT-Anim, sta lavorando per sviluppare un adattamento televisivo del fumetto francese The Call of The Stryx (Il canto delle strigi) . Regista e sceneggiatore sarà John Harrison che ha lavorato con George A. Romero per Tales from the Darkside e ha scritto e diretto Residue per Netflix.

Tradotto in nove lingue e con una recente versione inglese lanciata dalla comiXology di Amazon, Stryx è una graphic novel per adulti popolare da oltre vent’anni e con milioni di copie vendute all’attivo, pubblicata dalla Delcourt Group, leader nei fumetti indie in Francia. Stryx racconta le vicende di un ex agente segreto americano, in fuga e caduto in disgrazia, che incontra una misteriosa mercenaria e insieme cercheranno di riabilitare il suo nome. Scopriranno una rete intricata di poteri e interessi che va oltre i diversi governi e una misteriosa razza di super creature che da diversi anni abitano sulla terra.

[adsense]

False Flag per Fox International

Restando in tema internazionale, durante il Mipcom FOX International Channels ha annunciato di aver acquistato per i propri canali False Flag una serie tv israeliana della Keshet International; si tratta del primo acquisto a livello globale di un prodotto in una lingua straniera. I canali Fox trasmetteranno False Flag nei 127 paesi in cui sono presenti (Italia compresa immaginiamo). Creata da Amit Cohen e Maria Feldman e diretta da Oded Ruskin, racconta di cinque cittadini che finiscono, loro malgrado, coinvolti in un rapimento.

Canal Plus rinnova Versailles

Durante il Mipcom è arrivato l’annuncio del rinnovo per una seconda stagione di Versailles, drama anglo francese la cui prima stagione composta da 10 episodi non è ancora andata in onda. Prodotto insieme a Capa Drama, Zodiak Fiction e Incendo, Versailles debutterà a novembre in Francia con la prima stagione, che andrà in onda anche su BBC Two nel Regno Unito, Movistar in Spagna, mentre non ci sono notizie per una messa in onda italiana nè per una americana.

Recitato in lingua inglese Versailles racconta il primo anno al potere del giovane Luigi XIV, nella prima stagione avrà 28 anni e sarà all’inizio del suo regno; la seconda sarà ambientata quattro anni dopo con Luigi che avrà maggior consapevolezza del proprio potere.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it