Il Primo dei Primi: da domani un nuovo talent culinario su Canale 5

0
Il primo dei primi

Il Primo dei Primi: parte il talent culinario parallelo alla Barilla Pasta World Championship 2016. Quattro concorrenti si sfideranno per vincere un’esperienza gastronomica unica

Domani alle ore 10.00, andrà in onda “Il Primo dei Primi”, il nuovo talent culinario, in tre puntate, della domenica di Canale5.

Alla conduzione Martina Panagia, già volto di “X-Style” e “Oltre il limite”, con Claudio Sadler, uno dei protagonisti della cucina internazionale (due stelle Michelin) e Francesco Passalacqua, giovane chef noto e apprezzato in tutta Italia.

Quattro concorrenti non professionisti della ristorazione, parteciperanno a una sorta di campionato parallelo del “Barilla Pasta World Championship 2016”, evento organizzato da Accademia Barilla che vede i cuochi più affermati nel mondo gareggiare fra di loro nel cucinare primi piatti di pasta.

Ogni puntata si divide in tre manche in cui i contendenti si sfideranno due alla volta, cucinando un primo piatto, a loro sconosciuto, scelto tra quelli in gara al Pasta World Championship 2016.

Gli chef Passalacqua e Sadler saranno chiamati a valutare le performance dei concorrenti.

Il vincitore si aggiudicherà un’esperienza gastronomica unica nel suo genere: un fantastico corso di cucina avanzato, dei food tour esclusivi e degustazioni nei migliori ristoranti stellati.

Questa operazione è stata ideata e realizzata da Publitalia Branded Entertainment – divisione della Direzione Innovation – in collaborazione con RTI e la casa di produzione Lavideoevoluzione.

Beh, che dire... Amo le Serie tv, il Cinema e il Design... ah, anche mangiare, ma questo è un altro discorso. Scrivevo, scrivo e penso che continuerò comunque a farlo nonostante il tempo tiranno. Sono ovunque, in ogni sezione c'è del mio, come una pianta infestante in pratica. In passato, come molti colleghi presenti su dituttounpop, ho preso parte al progetto editoriale "Un anno con il Serial Club". Membro fondatore della #bandadellapellicola Non siate timidi e per comunicati, eventi, news scrivetemi! l.lemma@dituttounpop.it