Il Racconto dei Racconti di Matteo Garrone il 29 maggio su Sky Cinema 1

0
Il Racconto dei Racconti

Il Racconto dei Racconti: In prima visione su Sky Cinema 1 HD, il fantasy ambientato nel 1600 firmato da Matteo Garrone.

Uno strabiliante viaggio nel mondo delle fiabe, tra dame, cavalieri, mostri marini e potenti incantesimi, che fanno emergere l’estrema fragilità della natura umana, necessaria per poter accettare la crudeltà della vita. Arriva in prima tv, domenica 29 maggio alle 21.10 su Sky Cinema 1 HD (disponibile anche su Sky On Demand e Sky Go), il film firmato da Matteo Garrone, IL RACCONTO DEI RACCONTI, il più premiato (insieme a “Lo chiamavano Jeeg Robot”) agli ultimi David di Donatello con 7 statuette. Nel cast, tra gli altri, Salma Hayek e Vincent Cassel.

Sono tre gli episodi che compongono questa pellicola fantasy: “La cerva”, “La pulce” e “La vecchia scorticata”, tratti da Lo cunto de li cunti, la raccolta di fiabe più antica d’Europa, scritta fra il 1500 e il 1600 in lingua napoletana da Giambattista Basile, da cui Garrone si ispira con onesta libertà intellettuale e creativa. Draghi, orchi, e incantesimi popolano l’universo fiabesco del regista, in un carnevale di emozioni e immagini suggestive, volte a indagare in maniera originale la natura umana dei sentimenti.

Il film ha ottenuto ottime critiche e un buon consenso del pubblico, oltre al grande riconoscimento in occasione dei David di Donatello 2016, dove ha portato a casa anche la statuetta per la miglior regia di Matteo Garrone. Inoltre, al Festival di Cannes 2015, il film aveva ricevuto la nomination per la Palma d’oro. La pellicola arriva sul piccolo schermo con un cast internazionale, strepitosi  costumi ed effetti speciali, ricca di simboli e metafore filosofiche.

IL RACCONTO DEI RACCONTI andrà in onda quindi Sky Cinema 1 HD, domenica 29 maggio alle 21.10 e sarà disponibile anche su Sky On Demand e Sky Go.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it