Il romanzo di Stephen King Mr Mercedes diventerà una serie tv

0

Dopo Under The Dome, il romanzo di Stephen King Mr Mercedes diventerà una serie tv realizzata da David E. Kelly

Un nuovo romanzo di Stephen King è pronto per essere trasformato in una serie tv: Mr Mercedes uscito lo scorso giugno e balzato subito al primo posto della classifica del New York Time, è stato acquistato dalla Sonar Entertainment. A scrivere la sceneggiatura è stato chiamato un veterano delle serie tv come David E. Kelley autore di Boston Legal, The Practice e recentemente di The Crazy Ones, l’ultimo lavoro di Robin Williams.

[adsense]

Il romanzo di Stephen King Mr Mercedes diventerà una serie tv e il formato scelto dalla Sonar è quello della serie limitata, che si differenza dalla miniserie perchè pur avendo un numero ridotto di episodi può avere una seconda stagione (quando una miniserie ha una seconda stagione come The Missing, Fargo, American Horror Story, True Detective parliamo di serie antologiche).

Oltre a David E. Kelly la Sonar Entertainment ha chiamato Jack Bender (Lost) ha dirigere e produrre la futura serie. King e Bender torneranno a collaborare dopo Under the Dome per la CBS.

Mr Mercedes è incentrato su un killer sociopatico che commette omicidi di massa facendo finire la propria macchina, una Mercedes, sulla folla. Un poliziotto, da poco in pensione, trasformerà la caccia a questo serial killer nella sua ultima missione. Stephen King ha programmato una trilogia di romanzi, con il secondo Finders Keepers in uscita a maggio.

Ammiro Jack Bender e il suo lavoro da anni” ha dichiarato King “sia come regista di Lost che di Under The Dome, dove è riuscito quasi alla perfezione a riprodurre il clima di tensione del romanzo. David E. Kelly è incredibilmente dotato. Sono molto entusiasta di lavorare con loro.

Sicuramente la Sonar non faticherà a trovare acquirenti per Mr Mercedes considerando i nomi in ballo. La compagnia ha già in lavorazione South of Hell per WE Tv, Shannara per MTV e Taboo (una coproduzione inglese e FX con Tom Hardy).

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it