Il sequel di X-Men: Apocalypse nel 2018?

0
Il sequel di X-Men: Apocalypse nel 2017?

X-Men: Apocalypse Sequel – Sembra siano stati trovati gli accordi tra 20th Century Fox e Bryan Singer

A maggio del prossimo anno X-Men: Apocalypse chiuderà definitivamente il ciclo degli X-Men iniziato nel 2011 con X-Men: L’inizio e ad ora sappiamo molto poco riguardo i piani della 20th Century Fox per il franchise legato ai mutanti.

Siamo sicuri che un ruolo principale lo avranno i vari spin-off (Wolverine, Deadpool e Gambit), ma riguardo il proseguimento della serie principale ci sono ancora pochi dettagli: l’unica cosa certa è che dopo X-Men: Apocalypse, i film successivi avranno per protagonisti i giovani mutanti che vedremo in sala il prossimo anno.

Nonostante tutto, grazie al Journal de Montreal, scopriamo proprio oggi qualcosa in più sul futuro del brand. A quanto sembra Bryan Singer tornerà a dirigere il sequel di Apocalypse e le riprese dovrebbero iniziare nei primi mesi del 2017, così da poter rilasciare il film nell’estate del 2018.

La 20th Century Fox dovrebbe aver chiuso nelle ultime ore un accordo con i Mel’s Studios di Montreal, soddisfatta dei lavori svolti per l’ultimo capitolo. “Hanno apprezzato i nostri impianti, i nostri tecnici e il fatto che gli studi sono a 5 minuti dal centro e a 15 minuti dall’aeroporto” queste le parole di Michel Trudel dei Mel’s Studios. “E poi Bryan Singer adora la città, è una bella occasione per Montreal“.

X-Men: Apocalypse inizierà 10 anni dopo i fatti di Giorni di un Futuro Passato (gli anni ottanta) e lì ritroveremo James McAvoy, Rose Byrne, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Evan Peters e Nicholas Hoult. I nuovi acquisti del cast saranno Oscar Isaac (Apocalisse), Alexandra Shipp (Tempesta), Ben Hardy (Angelo), Tye Sheridan (Ciclope), Olivia Munn (Psylocke) e Sophie Turner (Jean Grey). Il film sarà la conclusione della saga degli X-Men cominciata da Bryan Singer nel (lontano) 2000 e lancerà un potenziale nuovo ciclo.

Scritto da Dan Harris, Michael Dougherty e Bryan Singer, X-Men: Apocalypse arriverà nelle sale il 26 maggio 2016, mentre per il primo trailer dobbiamo aspettare ancora poco.