In the Heart of the Sea: il nuovo, sensazionale, trailer

0
In the Heart of the Sea - Trailer

Chiamatemi Ismaele“, questo l’incipit di uno dei romanzi allegorici che hanno fatto la storia della letteratura, Moby Dick: scritto da Herman Melville nel 1851, racconta del mito del Capitano Achab e della balena bianca a cui dà la caccia. Quello che tutti non sanno, però, è che Melville prese ispirazione da una storia vera, accaduta agli inizi dell’800.

Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick, pellicola firmata Ron Howard (Rush, Il Codice da Vinci), racconta di ciò che successe realmente quando la baleniera britannica Essex, in mare aperto, incontrò un capodoglio di dimensioni mai viste che, in preda all’ira, affondò l’imbarcazione, lasciando i superstiti dell’equipaggio a lottare per la propria vita e i propri valori in condizioni disperate.

Come potrete vedere dal trailer è intuibile che Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick sia stato concepito per colpire visivamente il pubblico e lasciarlo senza fiato, lasciando emergere una vena drammatica capace di catturare gli spettatori e renderli partecipi della storia, condendo il tutto naturalmente con sequenze action che non possono mancare in una pellicola ambientata in mare aperto. Personalmente mi auguro esca anche in IMAX 3D, un’esperienza come quella che mostra il trailer deve essere vissuta con il massimo della tecnologia.

Dopo essere stato rimandato di quasi un anno per rimanere bene impresso in vista degli Academy Awards e degli Oscar 2016, Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick uscirà in Italia a dicembre. Nel cast: Chris Hemsworth, Tom Holland, Cillian Murphy, Benjamin Walker, Ben Whishaw, Brendan Gleeson e Charlotte Riley.

Quanto aspettate questo film? Io, dopo il nuovo trailer, non sto più nella pelle!