Indiana Jones 5 con Spielberg e Ford arriverà nel 2019!

0
indiana jones 5

Dopo la notizia di più di due mesi fa su un quinto capitolo per le avventure di Indiana Jones, nella giornata di ieri 15 Marzo 2016 è stato fatto l’annuncio ufficiale che non solo ha confermato il coinvolgimento dei veterani ma ha fornito anche una data d’uscita per la pellicola.

“Indiana Jones è uno dei più grandi eroi nella storia del cinema e non vediamo l’ora di riportarlo sul grande schermo nel 2019. E’ raro avere una combinazione così perfetta di regista, produttori, attore e ruolo, e siamo molto felici di imbarcarci in questa avventura con Harrison e Steven”. Lo ha dichiarato Alan Horn, presidente dei The Walt Disney Studios, i quali hanno acquisito i diritti della saga dalla Lucasfilm nel 2012.

Come ha riportato Deadline, proprio George Lucas sarà l’unico della “vecchia guardia” a non essere coinvolto nel nuovo capitolo, dopo aver co-sceneggiato i quattro precedenti, al contrario di Steven SpielbergHarrison Ford, Kathleen Kennedy e Frank Marshall che ritorneranno rispettivamente come regista, attore protagonista e produttori.

Indiana Jones 5, la cui trama e il cui titolo sono per ora sconosciuti, approderà nelle sale statunitensi il 19 Luglio 2019. A quel punto Ford avrà la bellezza di 77 anni e il film sarà ambientato in un’epoca per ora non precisata: calcolando che “Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo”, uscito nel 2008, era collocato 19 anni dopo il terzo film (la stessa distanza di tempo tra le uscite dei due lungometraggi), il quinto episodio potrebbe essere datato 1968.

Non è il primo “grande ritorno” di Harrison Ford che ha ripreso di recente il ruolo di Han Solo nell’Episodio VII di Star Wars: Il Risveglio della Forza, senza contare il sequel di Blade Runner, ora datato Gennaio 2018. Il progetto inoltre potrebbe essere il “primo di altri”, come aveva dichiarato la Disney tempo addietro, magari con un sesto capitolo senza più protagonista Ford ma con qualcuno che ne prenda il testimone, come già si pensava inizialmente sarebbe accaduto in questo episodio, come ad esempio il carismatico Chris Pratt (Guardiani della Galassia, Jurassic World).