Infinity: 10 serie tv e film da vedere sotto l’albero

0
Infinity 10 serie tv e film da vedere

Fine anno si sa è tempo di classifiche e dopo le due “classiche” dedicate ai migliori drama e alle migliori comedy del 2015, noi di Dituttounpop ve ne proponiamo altrettante un po’ meno canoniche, ma forse non più di tanto, ovvero 10 consigli tra serie tv e film da vedere durante le feste se avete sottoscritto (o vi hanno regalato) l’abbonamento a Netflix Italia e/o a Infinity. Non si tratta di consigli in ordine di importanza, ma di palati seriali/filmici diversi… scopriteli con noi!

Infinity 10 serie tv e film da vedere sotto l’albero

1. Gli episodi natalizi delle serie tv su Infinity

Il servizio di streaming e download di Mediaset ha fatto una cosa simpatica che molti telefilm addicted vorrebbero sempre pronta, ovviamente l’ha fatto per le serie tv già presenti nel suo catalogo: una sezione provvisoria apposita con una selezione di tutti gli episodi ambientati durante il periodo natalizio: si passa dalle atmosfere comedy di Desperate Housewives o Baby Daddy ai toni più teen/soprannaturali di The Vampire Diaries e Arrow, che ha sempre mantenuto l’appuntamento con le festività.

2. Deadbeat

deadbeat infinityUn po’ di black humour, un protagonista goffo, in soprappeso ed estremamente pigro: sono questi gli ingredienti della comedy “cattiva” di Hulu disponibile come oltreoceano tutta in una volta su Infinity: una scorpacciata di fantasmi e dolcezza inaspettata nel personaggio interpretato da Tyler Labine, che ha davvero a cuore le questioni in sospeso dei defunti e riempie il vuoto lasciato – anche se ovviamente con molto meno sex appeal – dalla Melinda Gordon di Ghost Whisperer.

3. Arrow e The Flash

Un ripasso, l’abbiamo detto, durante le feste fa sempre bene – anche se è clamorosamente più difficile ora che tutti producono serie tv in qualsiasi periodo dell’anno – quindi per i palati superoistici le prime tre stagioni dell’Arciere di Smeraldo e la prima dello spin-off sul Velocista Scarlatto, in attesa dei nuovi episodi in arrivo in chiaro l’11 Gennaio 2016 su Italia1, è cosa buona e giusta.

4. Sotto il cielo delle Hawaii

sotto il cielo delle hawaii infinitySenza essere ripetitivi, è giusto segnalare che questo film è disponibile in anteprima streaming (ma in questo caso a noleggio) anche sul servizio di Mediaset oltre che su Netflix Italia, e probabilmente disponibile direttamente in home video prossimamente: l’ultima fatica di Cameron Crowe che dopo Elizabethtown propone con un cast d’eccezione – Bradley Cooper, Emma Stone, Rachel McAdams e John Krasinski – una storia d’amore simpatica, dolce e un po’ fuori dai canoni della solita commedia romantica… il tutto nella cornice afrodisiaca delle Hawaii.

5. Dexter

Ultima aggiunta al catalogo di Infinity è la serie crime con protagonista il killer dei serial killer Michael C. Hall, che nonostante gli strafalcioni delle ultime stagioni ha saputo ritagliarsi un posto indiscusso nei cult della televisione americana, riuscendo tra le altre cose a creare un personaggio iconico tanto quanto il precedente David interpretato per 5 anni in Six Feet Under.

6. Weeds

weeds infinitySe non l’avete ancora fatto, non dimenticate che l’ultima stagione della dark comedy vincitrice di vari premi con protagonista Mary Louise Parker nei panni di una mamma spacciatrice di periferia, è in anteprima per l’Italia su Infinity (mentre la programmazione oramai secolare su Rai4 è interrotta al settimo ciclo). L’ultimo giro di boa e il canto del cigno per questa dramedy che ha dato inizio al genere assieme a Desperate Housewives (anch’essa interamente disponibile).

7. The Wedding Ringer

Un’altra anteprima cinematografica di Infinity rispetto alle sale (o forse nuovamente direttamente all’home video) – anche questa a noleggio. Una commedia di quelle classiche contemporanee con un cast quasi tutto telefilmico: il comico Kevin HartKaley Cuoco (The Big Bang Theory) e Josh Gad (1600 Penn).

8. 100 Code

100 code infinityUn bel crime europeo, con Dominic Monaghan l’ex Charlie di Lost, in attesa dei nuovi episodi disponibili sempre prima su Infinity rispetto a Premium.

9. Jupiter – Il destino dell’universo

Questa è un’anteprima filmica – poiché uscito solamente negli ultimi sei mesi in sala – rispetto all’arrivo su Premium Cinema, in un’iniziativa recente denominata Infinity Premiere. Questo film sarà disponibile dal giorno di Natale per una sola settimana, quindi un perfetto modo per augurarsi buone feste in salsa sci-fi con Mila Kunis e Channing Tatum per la regia dei fratelli Whacowski.

10. Il Risveglio della Forza (AKA The Opening Night Excitation)

tbbt infinityPrima che vi entusiasmiate, NON c’è l’ultimo film di Star Wars in contemporanea rispetto ai cinema italiani. Parliamo dell’ultimo episodio prima della pausa natalizia della sitcom campione d’ascolti The Big Bang Theory, che da questa stagione Infinity manda in contemporanea Usa in versione prima sottotitolata e poi doppiata. Quale miglior modo quindi per festeggiare il Natale se non con una delle coppie protagoniste che fa un grande (enorme) passo mentre gli altri vanno al cinema proprio a vedere Episodio VII? Guest star immancabile visto il tema: il professor Proton alias Bob Newhart.