Inseguendo Shakespeare da questa sera su Sky Arte HD la docu-serie della BBC

0
Inseguendo Shakespeare

Inseguendo Shakespeare da lunedì 14 marzo su Sky Arte HD la docu-serie BBC in attesa dei 400 anni della morte del drammaturgo. Joely Richardson, Ethan Hawke, David Tennant andranno in cerca della verità delle sue opere

In vista della tanto attesa ricorrenza dei 400 anni dalla morte di William Shakespeare, che ricorre il 23 aprile, Sky Arte HD (120 e 400 di Sky) presenta in prima visione, “Inseguendo Shakespeare” un’imperdibile nuova serie BBC al via da lunedì 14 marzo alle 21.10 dedicata al più grande drammaturgo di tutti i tempi.

Per sei settimane, sei professionisti dell’arte drammatica del calibro di Joely Richardson, Ethan Hawke, David Tennant, Derek Jacobi, Trevor Nunn e Jeremy Irons andranno alla ricerca della verità su Shakespeare, svelando i segreti che si celano dietro alle sue più famose opere, da La Tempesta all’Amleto passando per Macbeth e Riccardo II.

In ogni puntata, si combineranno, in un equilibrio perfetto, storia, biografia, magiche performance teatrali e tanta passione. A inaugurare la serie, lunedì 14 ci sarà l’attrice Joely Richardson (foto in alto) che racconterà i segreti di due commedie “La Dodicesima Notte” e “Come Vi Piace”, di cui saranno visibili spezzoni di film e rappresentazioni teatrali. Tra le curiosità rivelate, le trovate shakespeariane per aggirare il problema dei personaggi femminili che non potevano all’epoca essere interpretati da donne.

Inseguendo Shakespeare andrà in onda in prima visione su Sky Arte (120 e 400 di Sky) a partire dal 14 marzo, ogni lunedì alle 21.10.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it