Isola dei Famosi 2016 – Si parte il 29 Febbraio con Alessia Marcuzzi, Alfonso Signorini e Mara Venier.

0
Isola dei Famosi 2016

Isola dei Famosi 2016 – l’Isola11 sbarcherà su Canale 5 dal 29 Febbraio al 2 Maggio: dieci puntate in compagnia di Alessia Marcuzzi, Alfonso Signorini e Mara Venier.

L’Isola dei famosi 2016 è pronta a tornare e, visto che lo scorso anno, il successo è arrivato sia dal punto di vista auditel che sui social, Mediaset ha pensato bene di riconfermare la squadra dell’edizione precedente, formata da Alessia Marcuzzi, Alfonso Signorini e Mara Venier e di allungare l’esperienza isolana dei nuovi concorrenti. Per l’#Isola11, sono state programmate ben 10 puntate, contro le otto dello scorso anno e Mediaset, spera bene di bissare il risultato.

Lo scorso anno, il primo in cui l’Isola dei famosi è sbarcata su Canale 5, sono andate in onda 8 puntate, senza considerare la prima puntata, quella del 26 gennaio 2015, interrotta per via del maltempo e rinviata di una settimana. Nonostante la durata ridotta della puntata, che fu definita dalla stessa Alessia, un semplice collegamento, chiuso dopo appena mezz’ora, il risultato ottenuto fu straordinario: una media di 6 milioni e 275 mila telespettatori con il 20,66% di share.

L’intera edizione, nelle sue otto puntate ha ottenuto una media di 5.256.000 telespettatori con uno share del 25% e, andando ad analizzare il target pregiato (15-64), il dato si alza ancora di più raggiungendo il 27,2%.

Per quanto riguarda il discorso social (Fonte Nielsen Italia), le nove puntate si sono piazzate per ben 7 volte al numero uno della Weekly Top Five, con la puntata finale che raccolse ben 181.100 Tweet, elaborati da 31.800 Autori Unici. 

A quanto si apprende dai social, ieri Alessia Marcuzzi, Alfonso Signorini e Mara Venier si sono incontrati per la prima riunione ufficiale della nuova Isola dei Famosi 2016. Secondo alcuni rumors pare che siano stati contattati degli “ex” Amici di Maria De Filippi, Stefano Bettarini e Simona Ventura. Vada per i primi, vada anche per Stefan Bettarini ma personalmente, penso che sia impossibile vedere la stessa Simona Ventura, che ha condotto il programma per tantissimi anni, sull’Isola dei famosi come concorrente. 

Classe 1983. Nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo, ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB".