Isola dei Famosi – Alfonso Signorini a Catherine Spaak: “penso che lei abbia seguito il principio minimo sforzo massima resa”.

0

Alfonso Signorini a Catherine Spaak: “penso che lei abbia seguito il principio minimo sforzo massima resa.L’aver partecipato ad un programma, anche solo per una puntata, come L’Isola dei Famosi, comporta una botta di popolarità che lei non aveva più”

Si è consumata, durante la puntata di questa sera,  l’ospitata in studio della prima “non concorrente” dell’Isola dei Famosi. Catherine Spaak, che nella prima puntata era stata la protagonista di alcune dichiarazioni contro il programma e contro la produzione, (clicca qui per maggiori informazioni) questa sera è stata ospite in studio per spiegare le motivazioni dell’abbandono e, nonostante l’insistenza della padrona di casa Alessia e dei due opinionisti, Mara Venier e Alfonso Signorini, Catherine Spaak non si è sbilanciata. La prima domanda è partita proprio da Alessia la quale ha chiesto quale motivazione o quale motivo l’avesse spinta a partecipare all’Isola dei Famosi.

Catherine: “Ero entusiasta…..avevo voglia di giocare e di mettermi alla prova. Poi sono successe delle cose che mi hanno scioccata  e che mi hanno messo . La tempesta è stata la cosa scatenante. Siamo stati ore in balia del mare, un cameraman è caduto….c’erano dei movimenti che non erano normali. Quando siamo tornati a terra, salvi per miracolo, noi abbiamo scoperto che l’Isola non era praticabile, era stata distrutta da questa tempesta. Ero molto contenta, molto scioccata e frastornata………se si potesse vedere tutta la ripresa, che non si può vedere, capireste quello che dico”.

[adsense]

Alessia è tornata all’attacco: “Una volta che eri salva perché non hai deciso di continuare?”

Catherine:Ci sono delle sensibilità diverse…….ognuno di noi ha una sensibilità……..altre persone hanno paura di altre cose……ma un conto è avere paura di qualcosa e un conto è avere paura di morire…..e credo che questo non sia la cosa che non vale la pena di un gioco….io penso che la vita sia sacra“.

Alessia poi le ha chiesto spiegazioni sulla locandina, apparsa sul web, con il suo nome, che la vedeva protagonista di una commedia teatrale. La risposta di Catherine è sembrata sincera: “Mi è stata proposta una commedia con Corinne….una proposta fatta in agosto e a settembre io ho detto di no perché avevo degli altri progetti…che non riguardavano nemmeno l’isola perché la richiesta dell’Isola mi è arrivata a metà novembre”. 

Sono intervenuti successivamente Alfonso Signorini e Mara Venier.

Alfonso è stato lapidario ed è andato subito al dunque: “Io dopo il trascorso della settimana scorsa non voglio fare polemica con la signora Spaak……penso che lei abbia seguito un principio, che oggi va per la maggiore, minimo sforzo massima resa. L’aver partecipato ad un programma, anche solo per una puntata, come L’Isola dei Famosi, comporta una botta di popolarità che lei non aveva più”

“Non sono in cerca di popolarità”, ha risposto la Spaak aggiungendo “ho detto la verità..ero pronta a mettermi in gioco”. Alfonso allora spinge ancora sul pedale: “Lei promette formalmente che non la vedremo più in nessun talk o programma?”

La risposta non lascia dubbi: “Questo non lo so…..certamente in questo momento mi è passata la voglia……”

rMara Venie interviene e le chiede, per l’ennesima, volta di dire la verità. Anche Alessia cerca di spingerla a dire la verità ma niente da fare, la signora Spaak continua a dire che la storia della barca l’ha segnata in maniera definitiva. La Spaak poi continua a sottolineare che lei non è una persona snob, arrogante e che è sincera……ma Signorini non ci sta: “vogliamo solo sapere perché te ne sei andata e ancora non lo hai detto”. Non aggiungendo quindi niente di nuovo, dopo dieci minuti, la Spaak saluta tutti e lascia lo studio.