Isola dei Famosi (Giorno 2) – Valerio Scanu e Rachida: “Tu sei pazza”. Interviene Rocco!

0

 Valerio Scanu e Rachida discutono.

Cecilia e Brice ottengono due ananas.

Fanny Neguesha e l’amicizia con Andrea.

Esordio boom su Canale 5 anche per l’appuntamento in day time dell’”Isola dei famosi”: alle 16.05 sono stati 4.126.000 telespettatori totali con una share pari al 30.12%, che sale al 31.53% sul target commerciale dei 15-64enni; Il totale degli appuntamenti pomeridiani dell’#Isola su Canale, Italia 1 e La5 è stato di 6 milioni 748 mila telespettatori.

Ma cosa è successo nella puntata mandata in onda oggi su Canale5?

È scesa la notte su Cayos Cochinos. A Playa Desnuda Brice e Cecilia, risolto l’iniziale imbarazzo della nudità coprendosi sommariamente con delle foglie di palma, cercano di accendere il fuoco con una pietra focaia compresa nel loro kit di sopravvivenza. Purtroppo c’è troppo vento e i tentativi sono vani. I due provano a spostarsi e a cambiare posizione, ma così facendo Brice perde la pietra focaia: “È il peggio che poteva succedere”, afferma sconsolato il modello.

Nel frattempo a Cayo Paloma Le Donatella e Andrea Montovoli trovano una bel granchio che passeggia sulla spiaggia. Le due gemelle brandiscano una pietra con cui vogliono tramortire il carapace. Silvia non se la sente: “No, no, io non ce la faccio”; così Giulia, che – dice- “non ho mai ucciso un animale in vita mia”, prende l’iniziativa e schiaccia il granchio con il sasso. I tre portano la loro preda trionfanti al resto del gruppo per mangiarla tutti insieme. “È buonissimo!”, esclamano Silvia e Melissa, addentando l’animale crudo, mentre Andrea sorridendo dice: “La fame è una brutta bestia”. Valerio e Rocco, invece, li guardano mangiare un po’ schifati e quest’ultimo dice: “Mi sa che io e te moriremo di fame”..

Ormai è notte fonda su Cayo Cochinos e sulle tre spiagge i naufraghi si abbandonano a un sonno ristoratore.

È l’alba sull’Isola e a Playa Desnuda Cecilia e Brice sono già svegli. I due naufraghi hanno trovato un modo per coprirsi alla bell’e meglio le parti intime e hanno un nuovo obiettivo: ogni giorno troveranno una ricompensa, ma per conquistarla dovranno ogni volta raggiungere un totem posto sulla cima dell’isola e questo comporterà un lungo e impervio cammino per raggiungere il punto stabilito. I due si incamminano, ma non è facile affrontare il cammino scalzi e mezzi nudi.

Mentre accade tutto questo, a Playa Bonita Alex, Fanny e Pierluigi se la dormono ancor pacificamente.

I fatti salienti però riguardano un paio di episodi successi. Fanny Neguesha rispondendo alla domanda di Alex Belli: “ma chi è che ti manca di più (riferendosi ovviamente agli altri concorrenti)”, indica il nome di Andrea Montovoli e poi aggiunge: “Andrea è un bel ragazzo….per adesso io non vedo niente….solo un’ amicizia”.

Il secondo episodio riguarda il triangolo che tutti adoriamo: Scanu, Rachida e Rocco!

Una della due ragazze de Le Donatella, parlando dei suoi “bisogni”, dichiara di averla coperta con dei cocchi. Rachida si urta e dichiara di non andare più a cercare cocchi per il gruppo. Valerio rimane perplesso e, non nascondendolo minimamente, attira su di sé l’attenzione di Rachida: “ho capito Valerio…io ascolto osservo capisco….. “. Valerio, senza trattenersi, le risponde che forse “non ha capito una mazza” e cerca di spiegarle che i bisogni sono stati coperti con le bucce dei cocchi ma nonostante tutto Rachida si incavola e chiede a Valerio di stare zitto perché lui non era presente: ” c’eri anche tu?……non hai visto niente. stai zitto….deve spiegarlo lei”.

Valerio parte in tromba: “Tu sei pazza….tu sei matta“. Rocco non ci sta e interviene per calmare gli animi: “cerchiamo solo di non offendere. Pazza matta non è bello….è una donna”. Rachida si sfoga ne confessionale : “Come si permette di dire questo? Mi hai visto pazza? Come è tagliente la sua lingua…”

clicca qui per il video del litigio 

[adsense]