Isola dei Famosi – Rachida sviene e Valerio Scanu piange. Fuori Pierluigi Diaco.

0
Rachida sviene e Valerio Scanu piange.

Rachida sviene e Valerio Scanu piange.

Eliminato Pierluigi Diaco.

L’Isola dei Famosi è iniziata ufficialmente questa sera con la quinta puntata. Una puntata improntata e incentrata completamente sui sentimenti e, televisivamente parlando, sono proprio i sentimenti a pagare in termini di ascolto, basta vedere i risultati di programmi come C’è posta per te.

Ua puntata difficile, dal punto di vista emotivo ed emozionale, ma lo si era capito dalle prime anticipazioni che circolavano in rete e dalle immagini mandate in onda durante la puntata dal daytime di oggi e le aspettative non sono state deluse, tanto che gli stessi opinionisti, Mara Venier e Alfonso Signorini, sono rimasti colpiti. Per Mara, che ha avuto la voce spezzata dall’emozione è stata la puntata più bella: “Da quando siamo qui è forse la puntata più bella…..”, mentre il pensiero di Alfonso è stato rivolto a madre: “Mi ha fatto venire la voglia di avere ancora la mamma da abbracciare…..”.

I naufraghi infatti hanno avuto la possibilità di incontrare i loro parenti e l’impatto, per molti di loro è stato forte. Tra pianti di gioia, baci e bacetti tra le coppie, Rachida, nel vedere la figlia, non ha retto all’emozione ed è svenuta sul bagnasciuga. L’intervento dei medici è stato rapidissimo e al rientro in Palapa, dopo la pubblicità,  la stessa Rachida ha voluto ringraziare la produzione: “Grazie per questo regalo fortissimo”. Alfonso però ha voluto ringraziare Rachida stessa: “Ci stai dando una grande emozione”. 

Valerio Scanu in lacrime dice Ti Amo.

Valerio Scanu in lacrime

Durante la puntata Valerio ha avuto la possibilità di incontrare sua nonna che, come lui stesso ha dichiarato, è la sua più grande fan: “Mi segue ovunque, non si perde un mio concerto…….. è più venuta lei di mia madre, per assurdo, a casa mia…..è una nonna sprint”. Alessia poi chiede a Valerio la storia sul non aver mai detto Ti Amo.

Valerio, commosso e con le lacrime negli occhi, non ci pensa due volte: “Quello no…..sono sincero…..però lo dico adesso…..dico a chi mi sta ascoltando… Ti amo, tanto. Sai, questo è un gioco però per me è stato un turbinio di emozioni. Ci sono tante cose che prima di venire qui davo per scontato, non capivo…… anche il rapporto con i miei genitori, di non sentirci per due settimane o una ventina di volte al giorno. Veramente non ci siamo mai detti Ti voglio bene e quando questi tasselli ti vengono a mancare, invece sono…..“. Alfonso Signorini, emozionato dal momento, interviene a favore di Valerio: “Anche io ho provato, come lui, la difficoltà a dire ti voglio bene alle persone che amavo nel profondo….e devo dirti che quando ho imparato a farlo ho rimpianto tutto il tempo perso nella mia vita…però poi alla fine ne valeva la pena….e sono contento che questa esperienza abbia portato ad affiorare dentro di te questo bisogno”

clicca qui per il video

[adsense]

Eliminato Pierluigi Diaco.

Dopo cinque puntate e dopo essersi reso antipatico in tutti i modi possibili, Pierluigi Diaco, ha dovuto abbandonare questa sera la Palapa e l’Isola. Finito in nomination con Fanny Neguesha e con Cristina Buccino, durante la settimana, dopo l’abbandono da parte di Fanny, il televoto è stato annullato e poi riaperto. Nonostante le tante situazioni e le tante chiacchiere fatte, durante la settimana, sulla Buccino, Diaco ha perso contro la ragazza ed è tornato a casa, felice e contento, come il pubblico quando ha saputo della sua eliminazione.

[ad id=’14206′]