Isola dei Famosi – Rocco contro Valerio e la telefonata di Maria. In finale Brice, Cecilia e Le Donatella. Nominati Scanu e Rocco.

0
Rocco contro Valerio Maria chiama Scanu
Rocco Siffredi

Rocco contro Valerio e la telefonata di Maria.

Una semifinale con tanti colpi di scena ma soprattutto con tante eliminazioni. Sono stati infatti tre i concorrenti ad essere eliminati in questa serata: Andrea Montovoli e Cristina Buccino, che hanno deciso di non fermarsi su Playa Desnuda e di sfidare al televoto gli altri eliminati, mentre Alex Belli, dopo l’eliminazione, ha deciso di fermarsi andando a sfidarsi contro Rocco Siffredi. Per l’attore però niente da fare e il televoto, da Playa Desnuda, ha parlato chiaro: con il 69% dei voti il pubblico a casa ha deciso di premiare Rocco e di fargli continuare la corsa verso verso la finale.

Rocco contro Valerio

Quello che più ha colpito però questa sera, sono state le parole che Rocco Siffredi, dopo la vittoria con Alex Belli, ha riservato per un concorrente ancora in gara a Cayo Cochinos. Ovviamente stiamo parlando di Valerio Scanu. 

Non sappiamo cosa sia successo, visto che i due erano molto amici, ma le parole di Rocco non lasciano dubbi: Scanu è “il vero stratega……Gira come va il vento e si porta dietro molti discepoli, deve venire qua e soffrire una settimana da solo. Ha capito come arrivare in finale e vincere.

Maria chiama Scanu

Era stato annunciato ed alla fine è successo. Maria De Filippi è intervenuta telefonicamente e lo ha fatto tardissimo per non influenzare il televoto e il pubblico a casa.

Maria De Filippi: “Vale…. Maria……….vedo che te la cavi……questa sera ho seguito……hai resistito. Senti io ti chiamo solo per dirti che tu stia bene, che tu te la sia cavata….ne avevamo parlato tanto di questa isola…..della paura che avevi del tuo carattere, del trattenerti….mi è sembrata una bella prova e anche sinceramente superata….”

Scanu: “Sono sempre me stesso e posso dirti che durante questo percorso mi ha accompagnato, tra i miei due oggetti personali……mi ha accompagnato il foglietto che tu mi scrivesti poco prima di partecipare a Sanremo……”

Maria: “Allora Vale….tornerai a casa presto……so che è la cosa che ti rende più felice…….”

Scanu: “il mio partecipare a questa isola è stato proprio per questo….il voler continuare a fare la mia musica indipendente mi ha spinto a partecipare…..”

La telefonata di Maria si è conclusa con la stessa, che ha fatto i complimenti ad Alessia Marcuzzi, alla trasmissione, ad Alfonso Signorini, ad Alvin e alla sua amica Mara Venier. 

Maria chiama Scanu

[adsense]

I finalisti

Ad accedere alla finale sono stati Brice Martinet, Cecilia Rodriguez e Le Donatella. Rocco Siffredi ha chiesto espressamente di essere mandato al televoto contro Valerio Scanu e Brice, immune della settimana, dovendo scegliere tra Le Donatella e lo stesso Rocco Siffredi, ha accontentato l’attore. La sfida quindi sarà accesissima e sarà una settimana impegnativa.