Italian Ringers CON, due mediapartner molto speciali

0

La Italian Ringers CON  organizzata dalla Let Love in Events, è un calderone di sorprese. La prima convention italiana dedicata all’universo del Signore degli Anelli e de Lo Hobbit, presenta due collaborazioni importanti. Ricordiamo che l’evento si svolgerà a Milano dal 5 al 7 Dicembre 2015. 

[adsense]

Logo Radio Brea

Con la collaborazione con Sentieri Tolkieniani – Associazione Culturale di Pinerolo” (TO), la webradio di loro creazione, Radio Brea nata nel 2008, sarà presente Convention  in qualità di mediapartner ufficiale. Radio Brea da sempre grande sostenitrice dell’universo tolkeiano, durante l’evento trasmetterà  in diretta informazioni sull’andamento della convention così da poter seguire comodamente anche da casa tutte le attività che si svolgeranno nell’immaginaria Terra di Mezzo. (qui trovate il sito ufficiale della radio).

Logo Sentieri Tolkieniani

A rendere poi la Convention ancora più emozionante, ci penserà  La Quarta Era il primo gruppo cosplay italiano interamente dedicato al mondo di Tolkien, riunitosi nel 2012 in occasione dell’uscita del primo film della trilogia de Lo Hobbit. I cosplayer che saranno presenti per tutta la durata della manifestazione, saranno disponibili anche per le foto di rito come avviene la maggior parte delle volte in tutte le fiere a tema.

Ma non è finita qui perchè ci si potrà iscrivere alla Cosplay Factor; la gara-sfilata è annunciata dallo staff della IRcon, e la cui iscrizione è riservata esclusivamente ai possessori di un biglietto. Si tratta di una sfilata che, richiede requisiti precisi e rigorosi, valutati dagli attori stessi che hanno vestito per primi i panni dei personaggi.  A condurre il tutto saranno i cosplayer de La Quarta Era che, assieme agli attori partecipanti alla convention, avranno uno speciale ruolo da giudici.

La IRCon è un calderone di idee per la sua prima edizione, un evento che rispecchia i canoni delle Convention ma dal respiro diverso, alternativo e di grande comunione.

 

Carlo e' un giovane ragazzo di Caserta cresciuto a pane libri, cinema e serie tv. Confusionario, autocritico ed affidabile, ha fatto delle sue passioni un lavoro e quest'ultima collaborazione, e' la riprova dell'irrefrenabile voglia di scrivere e parlare di tutto ciò che riguarda la cultura pop moderna. Per comunicati, info e news scrivete a c.lanna@dituttounpop.it