Italiani all’estero: Lorenzo Richelmy sarà Marco Polo per Netflix, Violante Placido in Trasporter e la Weinstein Co. acquista Gomorra (aggiornamento)

0

Richelmy Lorenzo 2 400x400Segnatevi questo nome: Lorenzo Richelmy.
L’attore italiano visto in Terzo Tempo, Fat Cat, Terra e Vento, sarà il protagonista della nuova serie Netflix attualmente in produzione Marco Polo. L’attore sarà ovviamente Marco Polo e farà parte di un cast internazionale che comprende Benedict Wong (Prometheus),  Zhu Zhu (Cloud Atlas), Tom Wu (Skyfall), Remy Hii (Treading Water) e Rick Yune (Olympus Has Fallen). Creata da John Fusco e Harvey Weinstein e prodotta dalla Weinstein &Co. la serie ha ricevuto un ordine per 10 episodi lo scorso gennaio  e le riprese sono attualmente nel vivo tra Venezia, il Kazakhstan e la Malesia.
La serie intrecerrà intrighi politici e sessuali, arti marziali, seduzioni e epiche battaglie, il tutto nella Cina del tredicesimo secolo e offrirà uno sguardo particolare sulla spedizione di Marco Polo in Cina e in Oriente. Originariamente il progetto, nel 2012, era stato ordinato da Starz che poi ha mollato il progetto, preso da Netflix per arricchire il suo panorama di produzioni originali. La serie dovrebbe essere rilasciata da Netlfix verso la fine del 2014.

Restando in tema di italiani all’estero, dal Miptv (il mercato internazionale della tv) di Cannes arriva la notizia dell’ingresso di Violante Placido in Transporter – The Series. Basata sulla serie di film di Luc Besson, omonimi, avrà come protagonista Chris Vance nei panni del corriere Frank Martin. Violante Placido sarà un ex agente dell’intelligence fracese salvata da Martin mentre era rapita in Africa. Passati due anni deciderà di andare a lavorare per lui. TNT ha acquistato la serie e la trasmetterà nel corso del 2014. In Italia la prima stagione è stata trasmessa da Italia 1 nel 2013.

Per completare la giornata nazionalista è arrivata la notizia dell’acquisto da parte della Weinstein Co. di Gomorra, la serie tratta dal libro di Saviano, realizzata da Stefano Sollima (Romanzo Criminale) per Sky e che andrà in onda in Italia a maggio, prodotta da Sky, Fandango, Cattleya, La7 e Beta Film. L’accordo è per la versione originale e non ci sono piani per un remake. Sviluppata in 12 episodi racconterà del trentenne Ciro (Marco D’Ammore), braccio destro della famiglia Sevastano (Fortunato Cerlino) e della lotta per abbattere “Il Sistema”.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it